Grande stagione per la Colognese, che è nel terzetto di testa, in vetta alla classifica del Campionato di serie D. Da quattro anni questa realtà sportiva sta facendo parlare di sè. Ecco i protagonisti della squadra di Cologno al Serio, che sogna la promozione.
Il Team Manager Angelo Locatelli(nella foto) :
"Stiamo facendo un ottimo campionato. Abbiamo migliorato il rendimento anche rispetto allo scorso anno, quando siamo giunti fino ai play-off. Dopo marzo potremo capire meglio dove possiamo arrivare. In ogni caso ci impegneremo al massimo per chiudere la stagione in testa, e quindi passare di diritto alla categoria superiore, oppure giocarci il tutto per tutto nei play-off. Siamo determinati."
Tra le fila della Colognese anche un giocatore "di lusso": Marco Sgrò(nella foto), grande giocatore dell' Atalanta dal 1993 al 2000. :
" Mi diverto moltissimo qui alla Colognese. L'emozione di una partita di calcio alla domenica è sempre quella. Questa è una squadra che, nella sua categoria, non ha avversari superiori, e può andare fino in fondo. E' una sfida avvincente."
L'allenatore Stefano Vecchi ha fiducia nella squadra:
" Dobbiamo giocare bene fino alla fine. E' un campionato molto equilibrato e stiamo vivendo un momento positivo."
Tra i giovani in evidenza Luca Profeta, 19 anni :
" Sono soddisfatto di questo campionato. Eravamo consci dei nostri mezzi, ma i risultati sono andati anche oltre le previsioni iniziali. La cosa più bella è il clima familiare che si respira alla Colognese. Spesso accade che giocatori e tifosi si ritrovino insieme a gustare pane e salame. I campi di gioco inoltre sono molto belli davvero. Io sono giovane e voglio seminare per il mio futuro."
Dello stesso avviso anche il giocatore Andrea Rota(nella foto):
" Ormai ci giochiamo tutto ogni domenica. Ma una cosa è certa : ci stiamo credendo. La Colognese è una realtà calcistica dove si possono esprimere bene sia i giovanissimi, sia i giocatori un pò meno giovani. E' davvero una famiglia. Un ambiente ideale."