LA DON COLLEONI PALLAVOLO FEMMINILE VA FORTE

Trescore balneario – Archiviata la regular season con la vittoria contro il fanalino di coda e già retrocesso Desio, ora la Pallavolo Don Colleoni Trescore si appresta ad affrontare le fasi finali di questo campionato chiuso al terzo posto dietro Casalmaggiore e Pisogne e quindi con il raggiungimento dei play-off.

Il tecnico della formazione bergamasca Alberto Mazzatinti fa il punto alla vigilia della semifinale gara 1 in programma questa sera contro Fiorenzuola. “Il bilancio dell’annata è sicuramente positivo – afferma l’allenatore del sodalizio presieduto da Tarcisio Testa – Al gruppo già consolidato della passata stagione è stato fatto qualche inserimento che ha permesso a questo gruppo di crescere gradualmente. Abbiamo disputato un ottimo girone d’andata in cui siamo anche stati al primo posto per qualche giornata. Poi purtroppo abbiamo mostrato alcune lacune sia sotto l’aspetto tecnico che sotto l’aspetto mentale e siamo un po’ calati, ma siamo stati bravi a riprenderci e a conquistare i play-off”.
Ecco, proprio per il fatto di aver guidato la graduatoria per qualche settimana, c’è un po’ di rammarico per non aver conquistato la vittoria del campionato?
“No. La vittoria non era il nostro obiettivo primario. Per noi è già molto importante aver conquistato i play-off. Durante la stagione e soprattutto nel girone d’andata il gruppo ha speso molte energie e purtroppo poi abbiamo pagato dazio nel ritorno contro le dirette inseguitrici”.
Stasera si inizia con la prima semifinale al meglio delle tre contro Fiorenzuola in casa loro.
“La formazione piacentina è sicuramente una squadra di valore che si è classificata al secondo posto nell’altro raggruppamento. E’ un gruppo molto solido, forte a muro e in fase difensiva. Noi per poter dire la nostra dobbiamo fare una prestazione di livello e cercare di sbagliare il meno possibile. Loro cercheranno di forzare il gioco per cercare di indurre l’avversario all’errore. Dovremo limitare al minimo i nostri sbagli e cercare di essere efficaci in fase offensiva”.

Easy Volley Desio-Don Colleoni 1-3
(25-22; 16-25; 23-25; 18-25)
Pallavolo Don Colleoni Trescore: Formisano 1, Biava 7, Maestri 13, Lussana,  Galizioli (lib), Virotta 17, Zonca 9, Caglioni 8, Cassis 19. n.e. De Vecchi, Pesenti, Nicoli. All. Mazzatinti.

Easy volley Desio: Orucevic, Fossati, Maniaci, Clapis, Pulvirenti, Brambilla, Bertaiola, Margi, Visintini, Bertaiola, Comi. All. Cattaneo.

 

Website Pin Facebook Twitter Myspace Friendfeed Technorati del.icio.us Digg Google StumbleUpon Premium Responsive

Related Posts

None found



PER LA TUA PUBBLICITà SU BERGAMO SPORT NEWS CONTATTACI