LA EFFENBERT RUGBY VINCE E CONVINCE

Bergamo – 27 novembre 2011 –

Ebbene si dice il detto: “ non c’è due senza tre e la quarta vien da sé” ,non è stata proprio così, la vittoria è arrivata ma il quindici bergamasco ha dovuto sudare e non poco per guadagnarsela.

La partita inizia con un calcio piazzato del solito Sileo che realizza i primi tre punti della partita.

Verso la metà del primo tempo il Borgo realizza la sua meta con una spinta nell’area della Effenbert e mette a segno  il conseguente calcio portandosi così sul 7 a 3 .

Il Bergamo non molla e passa solo un minuto che l’infallibile Sileo mette a segno altri 3 punti.

Il primo tempo termina con il risultato di 7 a 6 a favore del Borgo Poncarale.

Inizia il secondo tempo e la squadra della provincia bresciana ,grazie ad un fallo dei giocatori della Effenbert ,sigla altri 3 punti.

La partita sembra mettersi su un binario difficile da recuperare ,ma il quindici bergamasco non demorde e così il capitano Sileo realizza altri due calci piazzati portando in vantaggio per la prima volta la Effenbert Bergamo.

Il Borgo a sua volta segna un’altra punizione e porta il risultato sul 13 a 12 .

L’equilibrio della partita viene rotto dalla mischia bergamasca che realizza la meta di giornata con una poderosa spinta che il pilone Guariglia,migliore giocatore in campo,schiaccia al di là della linea di meta e tanto per non smentirsi Sileo aggiunge i due punti al suo score personale.

Il punteggio è ora di 19 a 13 per la Effenbert Rugby Bergamo 1950 e sarà anche il punteggio finale.

Questa vittoria meritata dalla Effenbert porta a conquistare il secondo posto in classifica in un campionato sempre più avvincente per i colori bergamaschi.

Ora un turno di riposo e l’ 11 dicembre 2011 sul campo amico dello Sghirlanzoni di Bergamo la Effenbert Rugby Bergamo 1950 affronterà i primi della classe della Union Milano e chissà…

Anche la effenbert Rugby Bergamo 1950 U20 vince a Seregno con il punteggio di 7 a 39.

Il coach Rosa commenta la partita affermando che è stata una bella prova collettiva con una buona trasmissione di palla .

E’ stata un’occasione per fare degli esperimenti in vista dello scontro diretto contro il Rugby Pavia.

Anche la U20 giunge così alla terza vittoria consecutiva e si appresta a continuare il proprio campionato con più serenità.

Sabato 26 novembre 2011 la Asd  Effenbert Rugby Bergamo 1950 U16 ha affrontato sul campo amico dello Sghirlanzoni di Bergamo i pari età del Rugby Fiumicello ,storica società a livello giovanile dove attingono giocatori di buon livello  le squadre di Brescia,e finalmente,dopo tanto lavoro dei due coach Nava e Testa , arriva la vittoria tanto voluta con il punteggio di 40 a 17.

Si è visto subito che il 15 di Bergamo è sceso in campo con la convinzione di fare suo l’incontro e così è stato.

I giocatori insieme agli allenatori ed agli accompagnatori a fine partita si sono stretti in cerchio e a modo della prima squadra hanno urlato la loro gioia contando i punti realizzati.

Ora i nostri giovani hanno raggiunto la convinzione di essere una buona squadra e di potere affrontare chiunque a testa alta.

M.B.

Website Pin Facebook Twitter Myspace Friendfeed Technorati del.icio.us Digg Google StumbleUpon Premium Responsive

Related Posts

None found



PER LA TUA PUBBLICITà SU BERGAMO SPORT NEWS CONTATTACI