SCI CLUB GOGGI 2012 SEMPRE IN PISTA ALLA GRANDE

738 soci,  20 allenatori, con la collaborazione di cinque scuole di sci (che coinvolgono diversi Maestri di sci) e 10 automezzi. Questi i numeri dello Sci Club Goggi Ubi Banca.  Una realtà sportiva che da molti anni coinvolge e appassiona le genti bergamasche dedite allo Sci.

Come ogni anno, in una Conferenza Stampa ufficiale, sono state resi noti i programmi e lo spirito dell’attività dello Sci Club.

Si tratta certamente di un gruppo ben assortito dove bambini, giovani e meno giovani coesistono in modo armonico anche nelle differenze di impegno sportivo.

C’è infatti un “range” di età che spazia dai 4 agli oltre 80 anni. Ci sono atleti di tutti le categorìe ed anche “stars” di ottimo livello come Nicola Rota (a sx nella foto in alto) che nella stagione passata ha indossato la maglia della Nazionale Italiana in gare di Coppa Europa e Nicolò Colombi (a dx nella foto in alto)premiato Miglior Giovane Atleta delle Alpi Centrali da un Comitato apposito.

Vi è poi un altro forte atleta del settore maschile in attesa di conferma e la fortissima Sara Gattinoni.

Il “Presidentissimo” dello Sci Club Goggi Ing. Gherardo Noris ha gestito l’intera conferenza presentando il suo staff e manifestando il suo proverbiale entusiasmo per lo Sci e lo Sport in generale, e ha concluso dicendo:

“mi sento ancora più giovane di prima”

La forza di un gruppo sta anche nella sua guida. E grande è certamente il carisma di questa figura.

Partner solido dello Sci Club Goggi è UBI Banca Popolare di Bergamo che da anni condivide e sostiene l’impegno sportivo di questo Sci Club.

Le indicazioni offerte nel corso della conferenza stampa hanno confermato i punti fissi storici del Club:

Il canale dell’Agonismo a tutti i livelli e il canale dell’Avviamento sportivo. Su questi due cardini infatti si struttura l’intera attività. Creare pertanto un clima di pratica sportiva, fondata sui valori tradizionali della Montagna e dell’amicizia, che diventa humus per la nascita, la crescita e l’esperienza degli agonisti.

Questo è essenzialmente lo Sci Club Goggi.

Grande condivisione di tutto lo spirito anche negli interventi dei Tecnici di squadra.

In programma anche l’organizzazione di ben sei gare internazionali, oltre ad eventi nazionali, regionali e provinciali.

Si prevede poi un grande impegno per aderire al massimo grado alla Giornata Mondiale della Neve, in programma il 22 gennaio su tutte le nevi del mondo.

Da ricordare il prestigioso riconoscimento “Children Back to Snow” che la Federazione ha conferito allo Sci Club Goggi per i meriti della sua attività con i bambini.

Sci Club Goggi. La Valanga Rossa non si ferma…mai.

Website Pin Facebook Twitter Myspace Friendfeed Technorati del.icio.us Digg Google StumbleUpon Premium Responsive

Related Posts

None found



PER LA TUA PUBBLICITà SU BERGAMO SPORT NEWS CONTATTACI