LA FOPPA REGINA D’EUROPA SI E’ PRESENTATA UFFICIALMENTE PER LA STAGIONE 2009/2010

BERGAMO. Giovedì 15 ottobre 2009. Presso il Concessionario AUTOTORINO, dotato di una splendida sala conferenze, è stata ufficialmente presentata la formazione 2009/2010 della Foppapedretti Volley Bergamo, Campione d'Europa in Carica, come Club, e con ben sette giocatrici nella Nazionale Italiana, vincitrice dei recentissimi Campionati Europei, che si sono disputati in Polonia. Ecco foto e brevi interviste.

Serena Ortolani, Caterina Fanzini, Katarzyna Guiska, Sara Carrara, Christiane Furst, Enrica Merlo, Lucia Bosetti, Francesca Piccinini, Valentina Arrighetti, Eleonora Lo Bianco, Antonella Del Core e Marina Zambelli.

Queste le atlete che parteciperanno ai Campionati Nazionali e Internazionali di Pallavolo Femminile Serie A1  con il Club Foppapedretti VolleyBergamo 2009/2010.

Valentina Arrighetti:

"L' anno scorso è stato per me un periodo speciale. Una stagione di grande crescita con ritmi altissimi. Tutto questo mi ha caricato molto, e ora non vedo l'ora di giocare. Il gruppo in campo è la nostra forza. E' lo spirito di sacrificio che ci accomuna tutte. Le nuove atlete mi sembra che si siano subito messe in sintonìa con questo spirito.".

Serena Ortolani:

"C'è voglia di Champions, di Scudetto e di Coppa Italia. Speriamo di centrare tutti e tre gli obbiettivi." 

Enrica Merlo : (nella foto insieme all' Avvocato Gladys Castellano, collaboratrice di Begamosportnews.it, e grande tifosa della Foppa)

"Ho voglia di crescere e imparare tanto dalla grande esperienza delle mie compagne. Credo in questo gruppo.".

Il Presidente Ing.Luciano Bonetti:

"Percepisco un clima di serenità e questo è certamente molto positivo. Io ho una mia idea. In una realtà sportiva esistono due concetti: il gruppo e la squadra. Il gruppo è fatto di rapporti umani, la squadra è la forza agonistica in campo. Quando il gruppo diventa squadra si possono centrare gli obbiettivi."

L'Allenatore Lorenzo Micelli:

"Quest'anno, come potenziale, abbiamo qualcosa in più. Ora andiamo in campo per conquistare lo Scudetto, che manca a Bergamo da tre anni, ma puntiamo al "Grande Slam" , con la conquista di tutti e tre i grandi Trofei in palio.".

La presentazione è stata una festa. E la battuta più bella l'ha fatta Francesca Piccinini, scherzando con i giornalisti:

"Siamo belle, siamo brave, cosa volete di più? Meglio di così… ".

Beh effettivamente la "Picci" ha proprio ragione… .

La Foppa è fatta di grandi campionesse, ma è anche fortissima nella comunicazione, come è dimostrato dal grande seguito che sa sempre raccogliere. Un pò come Valentino Rossi nel Motogp. Questo grazie allo stile delle giocatrici fuori dal campo, sempre educatissime e capaci di esprimersi benissimo anche con le parole, ma anche grazie ad un Ufficio Comunicazione e un Ufficio Stampa, che lavorano egregiamente, garantendo a media e tifosi un servizio completo ed esemplare. Nello staff c'è perfino un Video-Man… .

C'è anche un'ultima curiosità, che permette un altro paragone con il Motogp:

Casey Stoner, ex Campione del Mondo con la Ducati, due anni fa ha dichiarato di aver iniziato la carriera sognando le grandi imprese di Vale Rossi e ammirando le sue performance in Tv.

Marina Zambelli, di Alzano Lombardo, una delle nuove entrate in casa Foppa, ha confessato di avere in camera il poster di Eleonora LoBianco… .

Foppa.Foppa.Foppa.Foppa.Foppa.Foppa. Sei volte Foppa. Sei forte Foppa!

 

 

Website Pin Facebook Twitter Myspace Friendfeed Technorati del.icio.us Digg Google StumbleUpon Premium Responsive

Related Posts

None found



PER LA TUA PUBBLICITà SU BERGAMO SPORT NEWS CONTATTACI