LA PALLANUOTO TREVIGLIO ESPUGNA CREMA E VOLA IN TESTA SOLA

LA PALLANUOTO TREVIGLIO ESPUGNA CREMA E VOLA IN TESTA SOLA
Vittoria per 10 a 5 e primato in classifica al termine del girone d’andata
Si chiude nel migliore dei modi il girone d’andata della Pallanuoto Treviglio nel Campionato di Promozione. I biancazzurri si impongono nella nona giornata sul difficile campo della Pallanuoto Crema e, complice il pareggio esterno del Varese ON a Milano 2, volano in testa alla classifica con due lunghezze di vantaggio proprio su Varese e sei sul terzetto composto da Crema, Osio e Gam Team.
Alla Comunale di Crema l’incontro si apre in equilibrio, con il sodalizio patrocinato da Sport Management che mostra una qualità di gioco superiore ma non riesce a mantenere la necessaria lucidità nella fase conclusiva, ed il primo quarto si chiude infatti sull’uno pari. Nella seconda frazione la Pallanuoto Treviglio riesce ad alzare il ritmo di gioco e arriva all’intervallo lungo in vantaggio di due lunghezze (2-4). Dopo il cambio di campo il leit motiv dell’incontro non cambia e un’ulteriore acellerazione regala agli ospiti un vantaggio di cinque reti a metà terzo quarto che di fatto chiude virtualmente il match, nonostante il disperato tentativo di rientro dei padroni di casa, che accorciano a 3 reti il passivo da recuperare prima dell’ultimo tempo. La Pallanuoto Treviglio però non si scompone e mantiene il controllo dell’incontro fino all’ultima sirena, per il definitivo 10 a 5 che vale il titolo di campioni d’inverno, grazie all’apporto di tutto il collettivo ed, in particolare, all’ottima prova della boa Tassi e di Del Prato.
“Abbiamo giocato bene su un campo davvero ostico” spiega Max Petrilli “Questi tre punti sono importanti, ora però non dobbiamo assolutamente distrarci e continuare su questa strada, senza curarci della classifica. Sabato ci aspetta un’altra trasferta difficile, il Gam Team è un avversario che dopo un inizio di campionato discontinuo ha messo insieme un filotto di ottime prove, quindi non dovremo farci sorprendere”.
PALLANUOTO CREMA – PALLANUOTO TREVIGLIO
5-10 (1-1) (1-3) (2-3) (1-3)
SUPERIORITA’ NUMERICHE
PN CREMA: 3/5
PN TREVIGLIO: 5/9 + 1 RIGORE
MARCATORI PALLANUOTO TREVIGLIO
Pelizzoli 5, Capitanio 1, Del Prato 1, Merlini 1, Tassi 1

CLASSIFICA
1.PN TREVIGLIO – 21 p.ti
2.Varese ON – 19 p.ti
3.GN Osio – 15 p.ti
4.PN Crema – 15 p.ti
5.Gam Team – 15 p.ti
6.SC Milano 2 – 8 p.ti
7.Vimercate N – 7 p.ti
8.Wasken Boys – 3 p.ti
9.SD Metanopoli – 3 p.ti
Treviglio, 26 marzo 2011

Website Pin Facebook Twitter Myspace Friendfeed Technorati del.icio.us Digg Google StumbleUpon Premium Responsive

Related Posts

None found



PER LA TUA PUBBLICITà SU BERGAMO SPORT NEWS CONTATTACI