LA POLISPORTIVA BERGAMO ALTA FESTEGGIA I 30 ANNI DALLA NASCITA

La Polisportiva Bergamo Alta, per tutti semplicemente PBA, nasce nel 1982 dalla fusione tra l“Unione Sportiva La Rocca” e la “S.P.I.V. Società Polisportiva Inter Vites” di Borgo Canale.

Nei primi anni novanta la PBA incrocia il suo cammino con la Cooperativa Città Alta che, da allora, sostiene, finanzia e promuove tutte le attività della Polisportiva. Dire Cooperativa Città Alta o dire PBA, infatti, è praticamente la stessa cosa,  perché gli obiettivi sono perfettamente allineati, come è evidente la condivisione degli stessi valori: rispetto delle regole, degli impegni assunti e una particolare attenzione per le fasce cosiddette a rischio.

Dopo cinque anni di fattiva e positiva collaborazione con l’Imiberg, dal 2007 al 2011, quest’anno, proprio in occasione del 30° anniversario di fondazione, la Polisportiva ha deciso di dare ancora più risalto alla tradizione e al radicamento sul territorio tornando così alla vecchia e gloriosa denominazione: Polisportiva Bergamo Alta.

Per festeggiare questa speciale ricorrenza venerdì 11 maggio presso l’Oratorio Seminarino di via Tassis, 12 in Bergamo Alta la Polisportiva organizza una festa per il Trentennale alla quale parteciperanno allenatori, dirigenti e giocatori che dal 1982 ad oggi hanno vestito i gloriosi colori giallorossi. Un’occasione speciale in cui passato, presente e futuro della PBA si riuniranno per celebrare l’importante traguardo dei trent’anni e porsi nuovi e importanti obiettivi per il futuro.

A partire dalle ore 18,30 si terrà un brindisi di benvenuto, con la successiva esibizione dei bambini della Scuola Calcio. Alle ore 19,00, invece, sarà la volta della presentazione delle nuove divise. La serata proseguirà con le premiazioni di coloro che, nel corso degli anni, si sono distinti per il prezioso contributo fornito alla causa della Polisportiva, per poi concludersi con un aperitivo danzante a ritmo di musica. Il tutto in un clima gioviale e di aggregazione, che da sempre caratterizza eventi e occasioni di ritrovo della Polisportiva.

Un altro appuntamento altrettanto importante e significativo sarà quello di sabato 12 maggio presso il campo “Generale Utili” di via Baioni, 46 a Bergamo dove si svolgerà il Memorial “Ale Midali e Fede Pisani”. Il torneo, giunto alla 16ª edizione, è nato per ricordare Federico Pisani, calciatore dell’Atalanta, e la fidanzata Alessandra Midali, prematuramente scomparsi in un incidente stradale nel febbraio 1997.

Al torneo, che si svolgerà a partire dalle ore 14,30, parteciperanno la Scuola Calcio, i Pulcini e gli Esordienti della PBA, i Pulcini dell’Atalanta B.C. e gli Esordienti dell’Albinoleffe. Dopo l’esibizione delle squadre giovanili, alle ore 17,30 sarà la volta delle premiazioni. Il Memorial si concluderà in serata con la partita tra la Polisportiva Bergamo Alta e gli Amici di Città Alta.

Roberto Palafreni

Website Pin Facebook Twitter Myspace Friendfeed Technorati del.icio.us Digg Google StumbleUpon Premium Responsive

Related Posts

None found



PER LA TUA PUBBLICITà SU BERGAMO SPORT NEWS CONTATTACI