La Tritium torna a sorridere vincendo 2 a 0 con l’Arcellasco Città di Erba, confermandosi seconda in classifica.
La squadra ospite naviga nelle posizioni di bassa classifica rischiando di retrocedere. La vittoria dei biancoazzurri arriva grazie ai due gol di Bomber Volpi. La gara inizia in modo dolce e tranquillo con azioni alterne ma senza pericoli per le rispettive porte, va detto che a cercare di portarsi in avanti è l’Arcellasco ma non crea pericoli in avanti solo è un po più propositiva. Al 28′ è la squadra di mister Sgrò a dare la scossa, e portarsi sull’1 a 0 con Volpi, che su bell’invito di Castelli calcia bene la palla nel sette. Dopo quattro minuti ancora Volpi di testa mette la palla fuori su assist di Gabellini. La Tritium si da la carica adesso e si spinge in avanti, anche se facendo il tutto a rilento. nel secondo tempo al 10′ Gabellini crossa in area con Castelli che occa fuori di poco. La seconda segnatura viene al 18 Mapelli mette una buona palla in area, Gabellini la tocca per Volpi, che la tocca oltre la linea bianca. Poi la tritium tiene bene il campo sino a fine gara, portando a casa tre buoni punti.
Tritium-Arcellasco Città di Erba 2-0
Tritium: Acerbis; Secchi, Perico, Bertaglio, Caferri; Motta (85’ Ghounaf), Cascino, Mapelli; Gabellini (67’ Vitali), Volpi (67’ Galbiati), Castelli (71’ Guerrini).All. Sgrò.
Arcellasco Città di Erba: Salvi; Annunziata, Garofoli, Calabresi, Mazzeo (73’ Borlina); Cò (55’ Valsecchi), Castelnuovo (75’ Corti), Galli (55’ Caligiuri), Molteni (70’Gallo); Agostoni, Dell’Oro. All. Ottolina
Arbitro: Santinelli di Bergamo.
Marcatori: 28’ e 63’ Volpi (T)
Guido Baroni
foto Rino Tinelli