LA TRITIUM SCONFITTA DAL LUMEZZANE

Lega Pro – Prima Divisione

Seconda sconfitta in Campionato per la Tritium con il Lumezzane pur giocando una buona gara

LUMEZZANE – TRITIUM 1908 1 – 0

Marcatori: 51’ Pini (L).

LUMEZZANE: Brignoli, Diana, Pini, Sevieri, Luciani, Malagò (25’ Giosa), Finazzi (83’ Faroni), Dadson (71’ Fondi), Gasparetto, Baraye, Ferrari. All. Nicola.

TRITIUM: Pansera, Martinelli, Possenti, Malgrati, Teso, Dionisi, E.Bortolotto, Daldosso, Sinato (84’ Floriano), Monacizzo (59’ Casiraghi), R.Bortolotto (63’ Spampatti). All. Boldini.

Arbitro: Albertini di Ascoli Piceno.

LUMEZZANE – Dopo il buon pareggio di mercoledì sera, 1 a 1 in casa con il Foggia, in un’incontro che ha visto le due squadre fronteggiarsi alla pari, dividendosi anche il comando del gioco, per i trezzesi nella prima parte, per gli ospiti nella seconda, domenica per la Tritum è arrivata la seconda sconfitta in casa del Lumezzane per 1 a 0, che pesa un po, in quanto per il gioco visto e espresso in campo, senza dubbio la squadra di mister Boldini meritava un qualcosa in più, visto la generosità espressa, giocando una ripresa a più che buon ritmo. In questa gara ritornano in campo Enrico Bortolotto e Floriano a inizio partita, mentre viene schierato Monacizzo a metacampo. Il match inizia con la squadra di casa che si spinge in avanti, con Dadson che da buona posizione in area di testa, tocca la palla oltre la traversa, poi al all’11’ ci prova con un debole tiro Ferrari, con Pansera che para facilmente. Adesso è la Tritium che risponde per le rime, al 24 è Monacizzo che calcia centralmente d buona posizione sul portiere. Al 30’ si fa ancora vedere in avanti il Lumezzane, con Gasparetto, che tocca la sfera fuori di poco., poco dopo risponde la squadra di Trezzo, con Sinato, che si smarca bene fuori area, però al momento del tiro viene anticipato da un difensore avversario. Nella ripresa parte ancora in attacco il Lumezzane, che al 51’ fa il gol partita con Pina, che su palla persa, la riceve e da oltre fuori area la calcia imparabilmente nel sette. Da adesso si vede una Tritium più incisiva, al 61’ Daldosso calcia bene con la palla di poco sopra la traversa, al 73’ Sinato, tocca bene il pallone arrivatogli in area, non centrando di poco la porta avversaria. Al 77’ gli ospiti reclamano un rigore, mentre Daldosso calcia in porta, il Signor Albertini non vede un netto fallo su Malgrati area, toccato in malo modo. Adesso gli ospiti attaccano a tutto campo, con Floriano che all’88’ e quando sta per tirare un rimpallo gli fa sgusciare via il pallone. Visto quanto fatto alla Tritium questa sconfitta brucia un po, bisogna subito riprendersi sin dalla gara di domenica prossima al Brianteo con la forte Pro Vercelli.

Risultati 8°^ giornata: Carpi-Spal  1-0,  Foggia-Reggiana 0-2, Lumezzane-Tritium 1-0, Como-Benevento 2-1, Monza-Avellino 1-1, Sorrento-Foligno 1-0, Ternana-Pisa 1-0, Pavia- Viareggio 1-2, Pro Vercelli-Taranto 0-0.
Classifica: Ternana p. 19, Taranto 16, Como p. 14, Carpi, Sorrento p.13, Tritium p. 12, Lumezzane, Pro Vercelli p. 11, Avellino, Pisa p. 10, Spal p. 9, Foggia p. 8, Monza, Pavia, Reggiana p. 7, Benevento p. 6, Viareggio p. 4, Foligno p. 0.

Guido Baroni

Website Pin Facebook Twitter Myspace Friendfeed Technorati del.icio.us Digg Google StumbleUpon Premium Responsive

Related Posts

None found



PER LA TUA PUBBLICITà SU BERGAMO SPORT NEWS CONTATTACI