LUCA MARASCO RE D’ITALIA

CALOLZIOCORTE. PUGILATO. Luca Marasco ha difeso il Titolo Italiano Professionisti pesi Leggeri contro Pasquale Di Silvio, che già era stato Campione Italiano, confermando il suo dominio sulla categorìa. Con questa vittoria si potrebbero aprire le porte per nuovi scenari internazionali. Marasco ha vinto e convinto il numerosissimo pubblico presente al Dancing Club Lavello, sede della competizione.

Pasquale Di Silvio detto “El Puma” fa il suo ingresso. E’ lo sfidante.

Luca Marasco entra dopo il suo avversario. E’ il Campione.

Fin dalle prime battute si comprende che quelli che sono saliti sul ring sono due grandi atleti, e non mancherà lo spettacolo.

Ma dai primi scambi è Marasco a “mettere il turbo”. El Puma è abile nel movimento del busto, e si muove in modo elegante, ma Luca Marasco è un vero “schiacciasassi”.

Marasco conduce il match, ma all’ottava ripresa Di Silvio dimostra di non essere l’ultimo arrivato e assesta un colpo, un diretto d’incontro destro, che manda Marasco in difficoltà.

Marasco riesce a superare il momento difficile e fa sue anche le ultime due riprese. Il Puma è domato. Marasco è ancora Campione.

Quella contro Pasquale Di Silvio è stata la seconda Difesa del Titolo.

Marsco lo ha conquistato contro Chiofalo a Toscolano Maderno e lo aveva precentemente difeso contro Califano a Bergamo.

Ecco il suo commento:

“Grande soddisfazione per aver vinto davanti al mio pubblico. Sono partito deciso per far sentire i colpi al mio avversario, che si è rivelato il più forte tra quelli incontrati da me fino adesso. Credo di essere cresciuto mentalmente e tecnicamente match dopo match, grazie al meticoloso lavoro del mio team, diretto dal Maestro Egidio Bugada e dai due figli Fabrizio Massimo. Spero di crescere ancora per affrontare incontri di caratura internazionale.”.

Ecco il commento tecnico dei neo-Tecnici di Pugilato della Boxe Madone Alex Gualandris e Lucio Filippi:

“Grande prestazione da parte di Marasco una difesa al titolo tricolore dove ha dimostrato di essere un pugile determinato ad andare avanti.  Dall’inizio del match, subito si e’ notato che l’avversario “El Puma” Di Silvio era veloce ed un buon tecnico, ma  nel corso delle riprese la strategia di Luca non ha fatto una piega. Presi i tempi e  misure, ha assestato i colpi migliori conducendo il match fino alla fine. All’ottavo round, subendo un colpo d’incontro, ha avuto un attimo di difficolta’  uscendone   alla grande.
Tanto che nelle ultime due riprese, l’atleta Di Silvio  ha vacillato piu’ volte. Restando sempre “EL PUMA”, un degno avversario del ring, ma che  a Calolziocorte ha trovato un “LEONE”. Verdetto unanime vince Marasco. Grande serata grande pubblico e tifo caloroso, tra cui anche il nostro, con un grosso augurio per Marasco. Grande Luca.”.

 

 

Website Pin Facebook Twitter Myspace Friendfeed Technorati del.icio.us Digg Google StumbleUpon Premium Responsive

Related Posts

None found



PER LA TUA PUBBLICITà SU BERGAMO SPORT NEWS CONTATTACI