LUCA MESSI E LA SFIDA PER IL TITOLO EUROPEO

Ormai è una questione di ore. Venerdì sera infatti il pugile bergamasco Luca Messi affronterà il Campione Europeo inglese in carica Ryan Rhodes nell’impianto sportivo Ponds Forge Arena di Sheffield. Il Titolo è quello della Federazione ufficiale europea E.B.U (European Boxing Union) nella categorìa dei pesi Superwelter.

 

Luca Messi (a sx nella foto insieme al giovane pugile del suo Team Samuele Rodari) è il pugile che ha polarizzato la scena della Boxe bergamasca degli ultimi 15 anni.

Dopo aver militato nella categorìa Dilettanti ha raccolto i più grandi successi nei Professionisti vincendo due Titoli Italiani e un Titolo Intercontinentale. In bacheca anche una presenza da Sfidante per il Titolo Mondiale negli Stati Uniti(foto sopra).

Problemi con la licenza medica per la Federazione Italiana lo hanno costretto negli ultimi anni a combattere con licenza francese.

Messi non si è mai dato per vinto, e ora finalmente è arrivata la seconda grande occasione che inseguiva da anni.

Nel cortile di Palazzo Frizzoni e presso la Palestra Victoria saranno allestiti due maxischermi per poter seguire il match in diretta Tv.

 

 

Website Pin Facebook Twitter Myspace Friendfeed Technorati del.icio.us Digg Google StumbleUpon Premium Responsive

Related Posts



PER LA TUA PUBBLICITà SU BERGAMO SPORT NEWS CONTATTACI