RAGAZZI CHE “ S…..COPPOLA… ”
Mamma mia che botta ….. eravamo invincibili in casa e disastrosi fuori, ora cominciamo a prendere schiaffi anche in casa….
Inizio del girone di ritorno con due Scoppole (prendendo spunto dal cognome di uno tra i principali accusati…) che destano non poche preoccupazioni.
Un bel cartellino giallo a tutti coloro che dicono di stare tranquilli tanto la classifica è ottima: un paio di p…… con i tre punti bisognerà stare molto, e ribadisco molto, attenti perché in passato abbiamo visto retrocedere formazioni con gli stessi margini di vantaggio che oggi vanta la Dea sulle inseguitrici.
La verità è che la squadra di Delneri , dopo la fantastica vittoria sull’Inter di Mourinho , ha tirato un poco i remi in barca dimostrando limiti caratteriali evidenti oltre che tecnici.
Ripeto da inizio stagione che senza punte di ricambio si va poco lontani….il caro ed amato Floccari non basta.
Grazie a Dio lui e Doni , finora , hanno fatto miracoli, ma l’ assodata mancanza di rincalzi è un problema che non si può e non si deve sottovalutare.
Male fa la società , a mio parere, ad accontentarsi dell’organico dall’alto dei suoi 27 punti in classifica.
Si è tentato l’acquisto di Vantaggiato, poi soffiato dal Parma per un mucchietto di soldi da versare al procuratore, si è guardato un po’ attorno ma ad oggi nessuna sorpresa e nessun nome ( tanto abbiamo Doni nel caso Floccari si facesse male…..???!!!)
Nessun allarmismo, per carità , certo che iniziare il ritorno con due belle sconfitte , peraltro con le modestissime Siena e Bologna, non è buon segno, o meglio, preferivo l’andata quando dopo questi due incontri si aveva 6 punti e non 0.
Un bel cartellino rosso al nostro portierone….un disastro l’uscita dell’altra sera.
Meno male che nell’ultimo periodo non sono solo gli arbitri a combinare frittate.
Ho già detto che il ruolo del portiere è simile all’arbitro , è certamente più determinante di un normale terzino o di un attaccante che non finalizza.
Se il numero uno sbaglia si prende gol e si raccolgono palloni in fondo alla rete, se l’arbitro sbaglia i problemi sono seri, soprattutto nelle aree di rigore.
La piccola differenza, che mi fa arrabbiare non poco da sempre, è che se sbaglia Coppola si dice : “ il ragazzo deve stare tranquillo, nessuno stop , anzi piena fiducia già da domenica…” se sbaglia un arbitro lunghi stop, sospensioni, critiche , attacchi…
È corretto tutto ciò?
Allora mi chiedo e vi chiedo: vanno sospesi gli arbitri che sbagliano a concedere un rigore o un fuorigioco millimetrico o va sospeso Coppola per tre turni?
Io credo che nessuno vada fermato, non è giusto crocifiggere Coppola (che comunque ha commesso una bestiata incredibile…) ed è bello vedere Delneri che lo difende a spada tratta, cosi come non è giusto inchiodare ai muri gli arbitri (che quest’anno ne stanno davvero facendo di errori , compreso il fratellino che non pare in grande forma…).
Forza Atalanta, sempre e comunque, però adesso mi aspetto una bella strigliata e una pronta ripartenza domenica al Comunale contro gli etnei di mister Walterone Zenga.