SABATO 31 GENNAIO SPETTACOLO SULLA NEVE

  

In collaborazione con Iperauto, concessionaria ufficiale e unica Volvo per Bergamo e provincia, Mysticfreeride organizza un nuovo, innovativo evento che ha come location lo stupendo paesaggio del Monte Pora.

L’idea di fondo è quella di creare un’occasione di incontro fra la più ampia platea possibile di utenti prolungando una normale giornata di sci con un divertente après ski e una jam session di Big Air eseguita da atleti professionisti.

A partire dalla chiusura delle piste nel pomeriggio di sabato, il pubblico sarà intrattenuto con musica e coinvolto in una competizione goliardica in cui tutti, ma proprio tutti, si potranno cimentare in una discesa con oggetti gonfiabili di ogni forma e dimensione. L’organizzazione metterà a disposizione un limitato numero di gonfiabili.

La gara si svolgerà su due prove. La prima nella formula Bowling, ovvero verrà assegnato un punteggio a seconda dei birilli giganti buttati a terra. La seconda nella formula Slalom parallelo, con un percorso obbligato attraverso delle porte.

Il team vincitore si aggiudicherà una vacanza di una settimana per due persone più 2 bambini in mezza pensione presso l’Hotel SOLARIS. nel comprensorio della Via Lattea.

Ognuno sarà libero di presentarsi con un qualsiasi gonfiabile e l’iscrizione alla gara (15 €) darà il diritto di sciare sulla meravigliosa pista illuminata del Monte Pora, a partire dalle ore 18.00 e fino alle ore 22. Con l’iscrizione si avrà inoltre il diritto di testare, su un percorso adiacente al campo scuola di Pian del Termen, le ormai sempre più famose easy-ski-bike, un brevetto tutto Bergamasco che apre le porte a una nuova divertente modalità di vivere la neve e la montagna.

Ma lo spettacolo non finisce. A partire dalle ore 19 sarà infatti aperto un contest in cui i migliori skiers italiani daranno una spettacolare dimostrazione delle loro capacità sfidandosi nell’esecuzione di impensabili tricks su un Big Air di ben 18/20 mt, uno dei più grandi salti mai realizzati in Italia, appositamente costruito a lato della pista illuminata.

Durante tutta la manifestazione sarà presente la musica di VIVA FM mixata dal mitico dj IVANIX e sarà allestito un bar all’esterno del rifugio, per non perdersi nemmeno un attimo della crazy competizione.

Iperauto Spa, title sponsor dell’evento, esporrà alcune vetture XC60, il nuovo crossover di Volvo su cui è installato il nuovo dispositivo di serie city safety che, a velocità inferiori a 30 km/h, arresta il veicolo automaticamente in caso di avvicinamento di un ostacolo. Le auto saranno visibili direttamente presso il rifugio “Pian del Termen” e rimarranno esposte anche la domenica successiva, 01 febbraio 2009.

Insomma ci aspetta una giornata intensa, fra musica, drinks, salti, divertenti sfide, auto all’avanguardia e le suggestiva cornice delle Prealpi orobiche.

Website Pin Facebook Twitter Myspace Friendfeed Technorati del.icio.us Digg Google StumbleUpon Premium Responsive

Related Posts

None found



PER LA TUA PUBBLICITà SU BERGAMO SPORT NEWS CONTATTACI