MEDIAFRIENDS CUP. LA PARTITA

Il grande Cuore di Bergamo non si fermato davanti alla pioggia e ha risposto alla grande all’ appello dell’ AIL per raccogliere fondi contro la leucemia.
Momento simbolico ed emozionale della serata, è stato la presentazione di un bambino guarito da leucemia, grazie alle cure dell’AIL e dell’Associazione Paolo Belli; l’intero stadio si è stretto attorno al sorridente bambino in un prolungato applauso. Il calciatore Simone Tiribocchi ha poi dato il via alla partita con il calcio di inizio ufficiale del torneo.

In una serata dalle avverse condizioni atmosferiche, lo Stadio Atleti Azzurri d’Italia della città orobica è stato lo scenario dove si è giocato il match di esordio della Mediafriends Cup, torneo ‘charity oriented’ che vede quattro formazioni contendersi la possibilità di sfidare la Nazionale Cantanti in una finale prevista a Roma entro il 2010. All’insegna dello sport, dello spettacolo e della solidarietà sono scesi in campo la Nazionale Piloti ed il Grande Fratello Team, per una partita agguerrita che ha visto i gieffini vittoriosi
per tre reti a zero, davanti ad una folla festante di 5000 persone. Lo spettacolo offerto dai protagonisti della pista e del piccolo schermo, le performance degli artisti, hanno portato a raccogliere nelle casse dell’Associazione Paolo Belli per la lotta contro la leucemia, la ragguardevole somma di 31.755 euro, consegnata dai rappresentanti delle 2 squadre, nel corso dell’intervallo, con un mega assegno. Un immenso ringraziamento va anche agli sponsor che hanno sostenuto e stanno sostenendo l’iniziativa, come Skoda, UBI Banca Popolare di Bergamo, SER Group, Iper e Radio Numeberone che ha animato l’evento.
Ricordiamo inoltre il preziosissimo supporto delle Scuderia Ferrari Club di Caprino.

Queste le formazioni scese in campo:

NAZIONALE PILOTI: Jarno Trulli, Sebastian Vettel, Vitaly Petrov, Matteo Munari, Paolo Ligresti, Jaime Alguersuari, Maro Engel, Sergio Perez, Kristian Ghedina, Johnny Cecotto, Alberto Valerio.

GRANDE FRATELLO TEAM: Augusto De Megni, Andrea Spadoni, Rosario Rannisi, Roberto Salvi, Marco Mozzanti, Tullio Tomasino, Marco Mosca, Massimo Pitbull Scattarella, Alberto Baiocco, Thiago Barcelos, Pierenato Esposito, Marcello Torre, madrina Melita Toniolo.

Website Pin Facebook Twitter Myspace Friendfeed Technorati del.icio.us Digg Google StumbleUpon Premium Responsive

Related Posts

None found



PER LA TUA PUBBLICITà SU BERGAMO SPORT NEWS CONTATTACI