MIGIDIO BOURIFA VINCE IL PREMIO: ‘ATLETA DELL’ANNO CITTA’ DI BERGAMO’

“Sono emozionato e felice d’aver vinto questo premio come sportivo dell’anno – afferma Migidio – Bergamo è la mia città, in ogni mia gara porto nel cuore la mia famiglia, i miei amici ed i miei tanti tifosi di queste parti. E’ un premio importante a cui tengo molto. Sono felice di essere il vincitore, è un ulteriore sigillo alla mia carriera”.

Migidio Bourifa è stato scelto da una commissione di esperti e di giornalisti che ha voluto premiare la grande passione dell’azzurro per il suo sport. Ancora quest’anno Migidio Bourifa è stato capace di grandi prestazioni sportive, portando l’Italia e tutta la provincia di Bergamo in giro per il mondo. In particolare ottimo il suo 14° posto alla Maratona di Boston in Aprile con 2h13’45”, primo europeo e primo italiano oltre che primo master mondiale. Ancora un titolo di vicecampione d’Italia sulla mezza maratona a Cremona in Ottobre, ed infine la medaglia di bronzo al Campionato Italiano di Maratona lo scorso 13 novembre alla Turin Marathon.

Questa la motivazione ufficiale della commissione esaminatrice: “Granitico esemplare di passione, forza fisica, longevità atletica, conquista all’età di 41 anni il titolo italiano di maratona, che si aggiunge a quelli già ottenuto nel 2007 e nel 2009, alle tante maglie azzurre e agli innumerevoli trofei di una lunghissima carriera densa di soddisfazioni. Nato in Marocco da una famiglia marocchina trapiantata nella nostra terra, è un fulgido esempio di integrazione”.

Cesare Monetti

Website Pin Facebook Twitter Myspace Friendfeed Technorati del.icio.us Digg Google StumbleUpon Premium Responsive

Related Posts



PER LA TUA PUBBLICITà SU BERGAMO SPORT NEWS CONTATTACI