MONDIALE DI ENDURO ALLA “VALLI BERGAMASCHE”

Sabato 22 e domenica 23 a Lovere si disputerà la competizione di Enduro “Valli Bergamasche“, una classica del settore, valida come prova del Campionato del Mondo. Due gare in programma, con punteggi separati per la classifica generale iridata. E poi una prova speciale, denominata “Extreme“, che metterà a dura prova tutti i contendenti. Leggi il programma.

La 41ª Valli Bergamasche si disputerà su un percorso di 50 chilometri in un evento che coinvolge i Comuni di Lovere, Bossico, Cerete, Costa Volpino, Rogno e Songavazzo. Tre i giri che gli atleti dovranno affrontare per un totale di oltre sette ore di gara.

Alla manifestazione parteciperanno 155 motociclisti, di cui 11 donne. La Valli si snoda tra diversi comuni attorno a Lovere: dalla cittadina lacustre gli atleti arriveranno a Bossico per un controllo orario senza assistenza per poi addentrarsi in un Extreme test, sempre a Bossico.

La corsa prosegue con un giro di 40 minuti circa verso la località Agriturismo, segue una prova speciale di Cross 1. Da Villa Aventina (Bossico) i motociclisti partiranno per un fuori strada fino a Rogno e Costa Volpino dove, in località Asilo, potranno effettuare un test di Enduro da 15-17 chilometri.

A poca distanza dall’Asilo, in località Bersaglio, è previsto il secondo Cross test, questa volta indoor, per poi rientrare di nuovo a Lovere. Venerdì 21 maggio, alle 18,00 è prevista la partenza dei piloti per il prologo, che terminerà alle 20,00. La gara continua sabato 22 maggio dalle 8,30 alle 17,00 e con la pubblicazione delle classifiche alle 19,30, a cui segue una serata di spettacoli pirotecnici e musica con Radio Number One. Domenica si corre sempre dalle 8,30 fino alle 17,00. (fonte www.motoclub.bergamo.it )

Website Pin Facebook Twitter Myspace Friendfeed Technorati del.icio.us Digg Google StumbleUpon Premium Responsive

Related Posts

None found



PER LA TUA PUBBLICITà SU BERGAMO SPORT NEWS CONTATTACI