OLIMPIA TENNISTAVOLO: RISULTATI POSITIVI NEL WEEKEND

Weekend denso di impegni per l’Olimpia Tennistavolo, che ha visto i suoi atleti cimentarsi su più fronti.
Ad Abbadia Lariana era di scena il primo concentramento di campionato di serie A2 Over40, un campionato che nonostante la dicitura, è ricco di buoni giocatori.

 

La formazione rossoblu, composta da Gualtiero Medolago, Giorgio Bonfanti, Paolo Quaglia ed Eugenio Burini, si ritrovava a competere in questa serie da neopromossa, e quindi in dovere di dimostrare di valere la categorie evitando la retrocessione.

Lo score finale di 1 vittoria e 3 sconfitte apparentemente negativo lascia però il buonumore in casa rossoblu, visto che non sono ancora state affrontate le dirette concorrenti per la salvezza, e vista l’ottima impressione che i bergamaschi hanno dato all’esordio, rifilando un netto 3-0 al Marostica, futura probabile vincitrice del girone, e battagliando alla grande anche con Abbadia Lariana, Besenello e Pordenone.
Il secondo concentramento sarà così decisivo per le sorti della squadra veterani, e se riuscirà l’impresa di superare almeno i cugini del TT Bergamo, ed il TT Libertas di Verres, si raggiungerà l’obiettivo salvezza.
Nel weekend spazio anche alla seconda prova regionale NC a Pieve Emanuele, e sebbene ci sia stata poca gloria per la numerosa compagine dei giovani iscritti per incrementare il livello di esperienza, ci ha pensato Enrico Capelli a tenere alto l’onore di Borgo Palazzo.
Il giovane pongista orobico infatti ha confermato quanto di buono aveva dimostrato nella prima prova, raggiungendo anche in questa i quarti di finale, dove ha ceduto sia per appagamento che per la bravura dell’ostico avversario di turno.
Enrico però non si è accontentato di questa prestazione in singolo, ma ha rincarato la dose vincendo a mani basse la gara di doppio, in coppia con l’amico Paolo Semperboni dei cugini del TT Nosari.
Il prossimo weekend vedrà invece scendere in campo gli atleti 4^ e 3^ categoria nella seconda prova di qualificazione ai Campionati Italiani, che si terrà a Cernusco sul Naviglio.
 
Nella foto la premiazione del doppio NC a Pieve Emanuele con, da sx a dx Enrico Capelli, il Presidente Regionale FITeT Nicola D’Ambrosio, Paolo Semperboni (TT Nosari).
Website Pin Facebook Twitter Myspace Friendfeed Technorati del.icio.us Digg Google StumbleUpon Premium Responsive

Related Posts

None found



PER LA TUA PUBBLICITà SU BERGAMO SPORT NEWS CONTATTACI