OLIMPIA VOLLEY : UNITI E VINCENTI

Brolo è la detentrice della Coppa Italia di categoria, una formazione tosta, che tra le mura amiche – in questo campionato – aveva perso solamente un set. Due fattori che avrebbero fatto tremare le gambe a qualsiasi sestetto, tranne a quello dell’Olimpia. Gli uomini allenati da coach Gigi Carrara si sono dimostrati finalmente una vera squadra, unita e vincente. Nella prima gara dei play-off, infatti, La Caloni Le Due Torri ha messo a segno il colpaccio contro una delle avversarie più quotate, imponendosi 1-3 e ricevendo, alla fine del match, addirittura gli applausi del calorosissimo pubblico del Brolo.

“E’ stata una soddisfazione incredibile – ha ammesso Nicola Caloni, main sponsor dell’Olimpia e presente ieri in tribuna -, siamo risorti soprattutto come squadra. Ci siamo lasciati alle spalle un periodo di crisi e siamo stati capaci d’imparare dai nostri errori. Finalmente ho visto un team capace di rialzarsi dalle difficoltà che sono intercorse nel corso del match, i giocatori si sono comportati egregiamente sia sul piano tecnico che su quello umano. Ad ogni errore c’era sempre qualcuno pronto a consolare il compagno, ad ogni punto realizzato ci siamo uniti sempre più. Inoltre, il campo messinese era a dir poco infuocato, una vera e propria bolgia di tifosi da cui i nostri ragazzi sono usciti vincenti”.

Se dovessimo trovare un migliore in campo, però, il gioiello Romolo Mariano è stato a dir poco decisivo. Parlano le statistiche, con un 71% in attacco il lato della Caloni Le Due Torri ha firmato una prestazione mostruosa. Assieme a lui bene tutto il comparto offensivo, con l’opposto e capitano Matteo Daolio in grande spolvero (21 punti). Tuttavia, possiamo tranquillamente affermare che non è stata la partita dei singoli, ma la vittoria del gruppo.

L’entusiasmo deve però essere accantonato, in quanto l’impresa è completa solamente a metà. Già questo mercoledì, alle 20e30, l’Olimpia avrà la possibilità di raggiungere le semifinali promozione al Palazzetto dello Sport, davanti al pubblico di casa.

Per l’occasione la dirigenza della Società ha deciso di mantenere per tutti gratuito l’ingresso alla partita, mai come ora i tifosi saranno determinanti per sostenere i bergamaschi in questa folle rincorsa alla Serie A.

TABELLINO:

Volley Brolo: 1

Caloni Le Due Torri: 3

(29-27; 25-27; 18-25; 22-25)

CIESSE BROLO: Percoco 3, Costantino 16, Laterza 3, Pasciuta 10, Lotito 14, Nuzzo 20, Scolaro (L), Argilagos 6. Non entrati: Liemberger, Maiorana, Muscarà e Riolo. All.Lorenzoni.

CALONI LE DUE TORRI: Daolio 21, Mariano 20, Galbusera 4, Carrara (L), Milesi 8, Quintieri 1, Reggio 5, Alborghetti 8. Non entrati: Beggiolin, Salmaso e Marcandelli (L). All.Carrara.

ARBITRI: Cristofoletti e Bertini di Verona.

NOTE: durata set 32’, 30’, 25’, 26’.

Battute sbagliate: Brolo 21, Caloni 12.

Battute punto: Brolo 6, Caloni 11.

Muri: Brolo 9, Caloni 9.

Website Pin Facebook Twitter Myspace Friendfeed Technorati del.icio.us Digg Google StumbleUpon Premium Responsive

Related Posts

None found



PER LA TUA PUBBLICITà SU BERGAMO SPORT NEWS CONTATTACI