OROBICA GINNASTICA. DUE PRIMI POSTI AL REGIONALE

Grande affermazione per Silvia Mosca e Cristina Belotti (nella foto insieme all'Istruttrice Laura Buzzetti) che hanno conquistato il primo posto categoria Juniores, nella prima fase del Campionato Regionale di Ginnastica Ritmica, svoltosi a Casnate con Bernate(CO) sabato 24 gennaio. Terza classificata Jessica Morè. Il tutto sotto la regìa di Daniela Spagnolo Gamba, Direttrice Tecnica del team Orobica-Ginnastica, presieduto da Maurizio Gamba, che è anche Presidente del Panathlon International Club di Bergamo.  Ecco i dettagli e i commenti di una domenica speciale. 

Daniela Spagnolo Gamba :

"Sono arrivati i risultati di un lungo e duro lavoro. Le atlete hanno raggiunto la maturità tecnica auspicata. In gara c'erano anche ginnaste più esperte, appartenenti a squadre forti come la Virtus Gallarate, la S.Giorgio Desio e la Comense 1872 , ma le nostre ragazze hanno saputo farsi valere."

Silvia Mosca, vincitrice nella specialità PALLA :

" E' stata una vittoria che mi sembrava difficile, ma, alla fine, mi ha dato una grande gioia. Era la prima volta che vincevo. Voglio impegnarmi per raggiungere altri risultati. Ho voglia di vincere."

Cristina Belotti, vincitrice nella specialità NASTRO:

"Quando sono scesa dalla pedana ero emozionata e non sapevo bene come ero andata. Sono felicissima per questo primo posto e spero di fare ancora bene."

Laura Buzzetti, Istruttrice settori Junior e Senior:

"C'è grande soddisfazione perchè questi risultati rappresentano un riconoscimento del lavoro svolto sul valore artistico e sulla coreografia. Silvia ha mostrato eleganza raffinata, Cristina grande precisione e Jessica grande dinamismo, in modo particolare nei salti."

In attesa della seconda fase del Campionato Regionale, che permetterà l'accesso alle fasi Interregionali e alle sucessive Nazionali, giova ricordare che la squadra Orobica Ginnastica annovera tra le sue fila la Campionessa Internazionale (medaglia d'argento olimpica) Daniela Masseroni, vera "Star" della ginnastica ritmica.

 

Website Pin Facebook Twitter Myspace Friendfeed Technorati del.icio.us Digg Google StumbleUpon Premium Responsive

Related Posts

None found



PER LA TUA PUBBLICITà SU BERGAMO SPORT NEWS CONTATTACI