OSCAR RUMI TORNA IN PISTA. ECCO IL TROFEO OLD SUPERBIKE

rumi 1

(copyright foto bergamosportnews.com-riproduzione riservata)

Parlare di Team Rumi, di Honda RC-24 e poi Rc-30, parlare di Fred Merkel è certamente fare un tuffo nel recente passato del Motociclismo che conta. Correvano infatti gli anni 1988 e 1989 quando le Honda dalla violacea livrea portavano il team bergamasco sul tetto del Mondo con la conquista di ben due Campionati mondiali Superbike . Bei tempi… . Ma non è finita. Oscar Rumi, una sorta di “Guru” nell’ambiente della moto orobica, ha deciso di rievocare la magìa di quelle annate gloriose, organizzando per questo 2016 un mini-campionato in tre tappe (Castrezzato, Modena e Varano), che attribuirà un vero Trofeo Old Superbike. Una serie di gare dove chiunque disponga di una moto dagli anni 1986 fino al 1990 può, munitosi di licenza pilota moto d’epoca, gareggiare e competere per la vittoria finale.

rumi 2

(copyright foto bergamosportnews.com-riproduzione riservata)

Quale è lo spirito di questa iniziativa targata Oscar Rumi:

“Certamente quello di rievocare e possibilmente rivivere un mondo Superbike che sia ancora, diciamo, “a misura d’uomo”. Perché così era la Superbike di quegli anni. Adesso anche questa categorìa sta piano prendendo le sembianze del MotoGP. Costi elevatissimi, segreti tecnici, spettacolo. E questo non era lo spirito originario della Superbike, che si differenziava appunto dal Motomondiale, per un ambiente meno estremo e forse più umano. La passione è sempre tanta e crediamo molto in questo progetto. “

Il Circuito di Castrezzato è stato il primo “assaggio” della pista per questo imminente progetto.

Di seguito le impressioni e la descrizione ufficiale a cura del team Rumi, carica di spunti e di passione:

rumi 3

rumi 4

rumi 5

MSE2016……………ne faremo parte

Dalla pagina Facebook di Oscar Rumi ( nata per scherzo ), dove si può trovare pian piano tutta la storia del Team Rumi, emerge una sana curiosità sia da parte degli appassionati, che degli addetti ai lavori…..una curiosità che porta naturalmente a parlar di gare ed a far nascere il trofeo ” OLD SBK “……………..gli appassionati della pista , e non solo , sono la prima componente, ma anche i nostri partner storici che ci danno ancora oggi fiducia non sono da meno.

Incredibile la ” miscela ” se il tutto viene inserito nel Trofeo MotoEstate , per i più tecnici ed aggiornati MSE, al suo 1° round 2016 ieri 8 maggio a Castrezzato.

Lo splendido weekend in quel di Franciacorta ci ha regalato emozioni che fanno parte di altri tempi, quelli di un motociclismo vero e sincero…..per raffinati intenditori.

Sabato si parte con ” la stampa “……….qualche giro in pista per confermare che la Signora RC24, unica presente in questa prima uscita , è decisamente comoda ed entusiasmante, nonché ” Uno Spettacolo” e divertente da guidare nel suo assetto racing…..da seguire il sito www.moto.it per conoscere tutti i dettagli del servizio.

La Domenica si accende con il ritrovo di grandi appassionati che si sono presentati in sella alle regine dei migliori anni sportivi HONDA………..RC30 in Primis, seguita da VTRSP2, nonché, pregiata presenza di una rara RC35 ( 400cc) corredata con, niente poco di meno, di autografo di Freddie Spencer ………..scusate se è poco!!!!!!

Grazie Signori, è stato un piacere conoscervi di persona !

Il preview odierno della OLD SBK ha decisamente raccolto il consenso che ci aspettavamo, ed entro il 31 Maggio, anche per motivi tecnici e organizzativi, andremo a chiudere d’ufficio le iscrizione al Trofeo stesso.

Ai vari e potenziali interessati diciamo: ” Noi ci siamo e ci crediamo, se lo stesso vale per voi è arrivata l’ora di decidere se pensate di essere dei nostri!”

Per tutti i dettagli Vi invitiamo a visitare www.trofeimoto.it nella sezione OLD SBK

 

Website Pin Facebook Twitter Myspace Friendfeed Technorati del.icio.us Digg Google StumbleUpon Premium Responsive

Related Posts

None found



PER LA TUA PUBBLICITà SU BERGAMO SPORT NEWS CONTATTACI