PALAZZAGO CICLISMO PRIMA VITTORIA 2012

PALAZZAGO (Bergamo) – 9 aprile 2012
Prima vittoria della stagione per la Palazzago Elledent Mcipollini che arriva al bersaglio grazie a Diego Rosa, 23enne cunese, brillante protagonista della 77^ edizione della Bologna-Passo della Raticosa una delle classiche più ambite del calendario nazionale dei dilettanti.
Rosa, che prima d’ora si era esclusivamente occupato di mountain bike (8° al mondiale di Champery 2011), ha sorpreso tutti per le sue grandi doti di stradista che sta rimarcando nelle corse più importanti (vedi il 3° al Trofeo Balestra e il 6° al Gp San Giuseppe a Montecassiano). E dopo il quinto posto di sabato scorso a Barzago, nel Lecchese, ecco puntuale il primo sigillo di quest’anno sulla vetta del Passo della Raticosa il valico dell’Appennino tosco-emiliano posto ad un’altitudine di 968 metri sul livello del mare in cui Rosa ha
superato il compagno di fuga Giuseppe Rufo, della Sestese. Da segnalare in casa Palazzago anche il promettente secondo posto conquistato, ieri, dal giovane siciliano Andrea Trovato nella volata finale del Gran Premio Camon a San Bernardino di Lugo (Ra).

Website Pin Facebook Twitter Myspace Friendfeed Technorati del.icio.us Digg Google StumbleUpon Premium Responsive

Related Posts

None found



PER LA TUA PUBBLICITà SU BERGAMO SPORT NEWS CONTATTACI