PRESENTATO A BERGAMO IL CAMPIONATO ITALIANO BMX

BERGAMO – Conferenza stampa ufficiale di presentazione questa mattina a Palafrizzoni, sede del Comune di Bergamo, per il Campionato Italiano BMX 2012 in programma sabato 28 e domenica 29 aprile sulla BmxZone di Bergamo (quartiere Loreto).
La manifestazione è organizzata dal Team Le Marmotte Loreto con il patrocinio e l’importante collaborazione del Comune di Bergamo.

Alla presentazione ufficiale erano presenti l’Assessore allo Sport e Politiche Giovanili del Comune di Bergamo, Danilo Minuti che ha dichiarato: “L’amministrazione ha creduto in questo progetto della pista di BMX di Loreto, siamo sempre vicini e grati al Team Le Marmotte che è il vero motore di tutto il movimento e ogni anno ci stupisce e ci rende onorati di ospitare eventi di tale importanza, ultimo questo Campionato Italiano. È la dimostrazione che stiamo percorrendo la strada giusta. La BMX, anche nella nostra realtà, è uno sport che va promosso perché va oltre il mero gesto tecnico, ma ha anche importanti risvolti sociali e di promozione turistica per la nostra città e la nostra provincia”.

Ovviamente soddisfatto Michele Gamba, presidente del Comitato F.C.I. di Bergamo: “Quello del BMX è un movimento in forte crescita anche nella nostra provincia, anche grazie al gran lavoro svolto da società come Le Marmotte. È uno sport olimpico e quindi è importante avvicinare i giovani a questa disciplina che inoltre garantisci spazi chiusi e sicuri per l’allenamento. Non possiamo che essere felici di ospitare in città un Campionato Italiano”.

Il presidente del Team Le Marmotte Loreto Marcello Nava ha commentato: “Non possiamo che essere soddisfatti che la Federazione abbia scelto la nostra società e la nostra struttura per ospitare i Campionati Italiani di BMX, tra l’altro in un anno importante come questo olimpico dove i nostri azzurri avranno modo di conquistare gli ultimi punti in palio per la qualificazione. Avremo circa 300 atleti di tutte le categorie che si sfideranno sulla nostra pista e certamente lo spettacolo non mancherà”.

Il general manager del Team Le Marmotte Loreto Ambrogio Nolli entra più nei dettagli dell’evento sportivo: “Per la prima volta verranno assegnati tre diversi titoli italiani sulla nostra pista. Il sabato quello per i Cruiser e quello del Time Trial e poi la domenica le prove classiche con l’atteso titolo tricolore assoluto” (nella foto, da sinistra: Nava, Minuti, Nolli e Gamba).

Per accogliere le oltre mille persone attese all’evento, la società organizzatrice ha previsto varie agevolazioni e servizi per favorire partecipanti e spettatori. Per tutti l’ingresso alla pista sarà gratuito. Inoltre nei prossimi giorni sarà distribuita una guida di oltre 80 pagine con informazioni sull’evento e sulla città, accompagnate dalle originali vignette di Aldo Bortolotti.
IL PROGRAMMA DEL CAMPIONATO ITALIANO BMX 2012

Bergamo – Loreto –  Largo Fabre c/o Centro Sportivo
Sabato 28 aprile 2012

Ore 10.00 – 10.30  prove libere categoria giovanissimi
Ore 10.30 – 11.00   prove libere categoria agonisti
Ore 11.00 – 11.30   prove libere categoria giovanissimi
Ore 11.30 – 12.00   prove libere categoria agonisti
Ore 15.00    verifica tessere Cruiser e Time Trial
Ore 15.00 – 15.30   prove libere categoria giovanissimi
Ore 15.30 – 16.00   prove libere categoria agonisti
Ore 16.00 – 16.30   prove libere categoria giovanissimi
Ore 16.30 – 17.00   prove libere categoria agonisti
Ore 17.15    CAMPIONATO ITALIANO CRUISER
Ore 17.30    CAMPIONATO ITALIANO TIME TRIAL AGONISTI
Domenica 29 aprile 2012

Ore 8.00 – 9.00   verifica tessere
Ore 8.15 – 9.00   prove giovanissimi
Ore 9.00 – 9.45   prove agonisti
Ore 9.30    riunione tecnica
Ore 9.50    sfilata
Ore 10.00   CAMPIONATI ITALIANI ASSOLUTI BMX
Premiazione a seguire
Durante l’evento sarà disponibile servizio bar, musica e ristorazione

Giorgio Torre 

COPYRIGHT FOTO BERGAMOSPORTNEWS.COM

Website Pin Facebook Twitter Myspace Friendfeed Technorati del.icio.us Digg Google StumbleUpon Premium Responsive

Related Posts

None found



PER LA TUA PUBBLICITà SU BERGAMO SPORT NEWS CONTATTACI