PALLANUOTO. IL PRIMO MEMORIAL VINCENZO TERRANOVA

memorial terranova 2

Treviglio, 07.01.15 – Una vera e propria festa della pallanuoto, domenica 4 gennaio, con circa trecento spettatori a rendere onore alla memoria di Vincenzo Terranova, storico dirigente e presidente del GN Osio. Questo è stato l’eccellente risultato del 1° Memorial in suo onore e che ha visto sfidarsi in acqua, alla Piscina Comunale “A. Quadri” le squadre di Dalmine, Melzo e i padroni di casa della Pallanuoto Treviglio.

Ad aprire la manifestazione i più piccoli con le squadre aquagol che hanno dato vita ad incontri equilibrati ed appassionanti. Poi sono scese in acqua, per dar vita al momento clou della manifestazione, le ragazze che nel corso degli anni hanno militato nelle fila del GN Osio, alcune delle quali con presenze nella Serie A1. Insomma un triangolare tutto al femminile, nel corso del quale si son potuti ammirare gesti tecnici importanti e, soprattutto, tanta sana pallanuoto.

All’evento ha presenziato anche l’associazione benefica Pallanuotisti Fino al Midollo, a favore della quale si sono raccolti fondi da devolvere alla ricerca.

“Siamo molto contente – hanno affermato le organizzatrici del GN Osio – di aver potuto organizzare un evento in memoria di Vincenzo che, oltre ad esser stato dirigente e Presidente di questa società, tanto ha fatto per la pallanuoto bergamasca. Ringraziamo tutti i partecipanti e i relativi staff, oltre a tutti gli spettatori che hanno contribuito alla nobile causa di Pallanuotisti Fino al Midollo, senza dimenticare la gestione delle piscine di Treviglio che ci ha supportato nell’organizzazione della manifestazione”.

Daniele Pernella

memorial terranova 3

memorial terranova 4

 

Marta Magni, una delle giocatrici più note ha così commentato l’evento: “abbiamo collaborato con l’associazione “Pallanuotisti fino al midollo” per  raccogliere fondi da destinare alla ricerca contro la leucemia e in totale sono stati raccolti circa 450 euro . Il pubblico numeroso e caloroso ha dato grande soddisfazione, ed ha contribuito molto alla riuscita dell’evento! cercheremo di riproporlo ogni anno migliorandolo!”.

 

memorial terranova 1

 

 

 

 

 

 

 

Website Pin Facebook Twitter Myspace Friendfeed Technorati del.icio.us Digg Google StumbleUpon Premium Responsive

Related Posts

None found



PER LA TUA PUBBLICITà SU BERGAMO SPORT NEWS CONTATTACI