PALLANUOTO TREVIGLIO – SERIE C, PRIMA GIORNATA

Sconfitta con onore per la Pallanuoto Treviglio nella prima giornata del campionato di Serie C. Il sodalizio patrocinato da Sport Management che l’anno scorso ha conquistato una meritatissima promozione, all’esordio nella nuova serie viene superata dalla Dinamica Torino, tra le favorite alla promozione, con il punteggio di 11 a 8.
I biancazzurri, sostenuti da un numeroso pubblico che ha affollato la tribuna del Centro Alessandra Quadri hanno comunque ben figurato, e lasciano indicazioni positive per il proseguo del campionato.
Partono forte gli ospiti che con una serie di controfughe rapide alternate a velenose conclusioni da fuori segnano ben cinque reti nel primo periodo. La sequenza di reti torinesi viene inframmezzata da Merlini, abile con una precisa conclusione dalla media distanza a mantenere in scia i padroni di casa.
L’apertura del secondo quarto è ancora di marca torinese. L’uno-due degli ospiti porta il vantaggio esterno a sei lunghezze ma la reazione dei ragazzi allenati da Cinzia Suffiotti è veemente quanto convincente e, grazie a due superiorità numeriche sfruttate e al giovane portiere Saronni, che si mette in evidenza parando un rigore, lo svantaggio all’intervallo lungo viene ridotto a quattro reti.
Il terzo periodo è tutto di marca biancazzurra. La Pallanuoto Treviglio prende in mano il pallino del gioco e con un parziale di 2 a 0 si porta sul 5 a 7 prima dell’ultimo quarto. La Dinamica Torino a questo punto, complice la stanchezza dei padroni di casa, fa valere le proprie qualità tecniche e con un controparziale di 3 a 0 chiude di fatto il match. I padroni di casa danno fondo alle ultime energie rimaste e negli ultimi minuti riducono nuovamente il passivo fino all’11 a 8 finale.

“Sapevamo che avremmo avuto di fronte un avversario ostico” sottolinea la dirigenza “Loro sono tra i favoriti, noi siamo neopromossi. Per larghi tratti comunque abbiamo giocato alla pari. Se continueremo così per tutto il campionato potremo toglierci importanti soddisfazioni”.

Prima dell’incontro l’under 15 della Pallanuoto Treviglio ha sfiorato la vittoria contro i pari età della Wasken Boys. La vittoria dopo un incontro divertente e vibrante ha premito i lodigiani con il punteggio finale di 12 a 9.
Pallanuoto Treviglio – Dinamica Torino 8-11 (1-5; 2-2; 2-0; 3-4)
Formazione Pallanuoto Treviglio:
Saronni, Tassi, Lazzarini, Boscolo, Capitanio, Pelone, Teli, Marcarini, Bosco, Colombo, Merlini, Mazzola, Del Prato.
Marcatori Pallanuoto Treviglio:
Del Prato 2, Lazzarini 2, Capitanio 1, Pelone 1, Colombo 1, Merlini 1

Website Pin Facebook Twitter Myspace Friendfeed Technorati del.icio.us Digg Google StumbleUpon Premium Responsive

Related Posts

None found



PER LA TUA PUBBLICITà SU BERGAMO SPORT NEWS CONTATTACI