PALLAVOLO. ARRIVANO LE KINDERIADI A BERGAMO

fotopiran@libero.it

Si giocherà a Bergamo l’edizione 2017 del Trofeo delle Province, la tradizionale manifestazione per selezioni territoriali Under 15 maschili e Under 14 femminili organizzata dal Comitato Regionale della Lombardia della Federazione Italiana Pallavolo nell’ambito del progetto Kinderiadi, che ogni anno mette a confronto i migliori giovani talenti della pallavolo italiana.

Rispetto alle ultime edizioni cambiano sia la sede, sia la data dell’evento, che quest’anno si svolgerà sabato 27 e domenica 28 maggio. A seguito della riorganizzazione territoriale operata nel 2016, inoltre, le selezioni partecipanti scendono da 24 a 18, due (maschile e femminile) per ciascuno dei Comitati Territoriali della Lombardia.

Cambia di conseguenza anche la formula del torneo: le 9 squadre di ogni settore sono state suddivise in tre gironi da 3 ciascuno, che si concluderanno nella mattinata di sabato. Nel pomeriggio saranno sorteggiati 3 ulteriori gironi comprendenti ciascuno una prima, una seconda e una terza classificata della prima fase (evitando la ripetizione di gare già disputate). Al termine di questo secondo turno di gare verrà stilata una classifica generale: le prime 4 classificate prenderanno parte alle semifinali della domenica mattina (con abbinamenti decisi per sorteggio), quinta, sesta e settima disputeranno un girone a tre per determinare la posizione finale, mentre ottava e nona si sfideranno direttamente nella finale per l’ottavo posto. La finalissima per il titolo si disputerà nel pomeriggio di domenica 28 maggio al PalaNorda di Bergamo.

Questa la composizione dei gironi della prima fase, formati in base al ranking delle ultime tre edizioni: per ciascun settore sono stati stabiliti tramite sorteggio gli abbinamenti della quarta, quinta e sesta classificata.

MASCHILE

Girone A: Bergamo, Mantova, Como.

Girone B: Milano Monza Lecco, Pavia, Cremona Lodi.

Girone C: Varese, Brescia, Sondrio.

FEMMINILE

Girone A: Milano Monza Lecco, Como, Sondrio.

Girone B: Mantova, Varese, Cremona Lodi.

Girone C: Bergamo, Brescia, Pavia.

Il torneo, organizzato dal Comitato Regionale della Lombardia della FIPAV in collaborazione con il Comitato Territoriale di Bergamo, sarà giocato con palloni Mikasa.

Website Pin Facebook Twitter Myspace Friendfeed Technorati del.icio.us Digg Google StumbleUpon Premium Responsive

Related Posts

None found



PER LA TUA PUBBLICITà SU BERGAMO SPORT NEWS CONTATTACI