PALLAVOLO FEMMINILE. AL VIA LA SERIE B2

BERGAMO Scatta questa sera la seconda giornata del campionato nazionale di serie B2 femminile. Ai nastri di partenza ci sono la Don Colleoni Trescore allenata da coach Alberto Mazzatinti, la neopromossa Crotti Minipack Celadina guidata da mister Giovanni Fretti e l’Esea2G Foppapedretti la quale però gioca sul parquet bresciano di Piancogno.

Le prime due hanno debuttato vittoriosamente; le balneari imponendosi in casa per 3-2 contro l’Ata Domonet Trento mentre le cittadine si sono imposte per 3-0 sul parquet bresciano di Rovato in un sorta di derby fra neopromosse. Le due formazioni bergamasche hanno inserito nuove giocatrici; ceduta la bomber Giovanna Lorenzi alla Pneumax Lurano il sodalizio trescorese si è assicurata la palleggiatrice cagliaritana Arianna Formisano proveniente dalla formazione campana dell’Autoluna Salerno di B2, la schiacciatrice bergamasca Sara De Vecchi dall’Ipercoop Crema, la centrale ferrarese Lisa Maestri proveniente dal Reggio Emilia di serie B1 unitamente alla schiacciatrice Elisabetta Virotta ex settore giovanile Foppapedretti e l’anno scorso al Brembo Volley. Anche il Celadina ha modificato il proprio roster inserendo però due giocatrici di grande peso come la schiacciatrice Sara Mazza e l’opposta Virna Dall’Asen già molto esperte della categoria; insieme a loro sono arrivate a Bergamo la palleggiatrice Veronica Riva dal Valpala Valbrembo ed il secondo libero under Marta Maiandi. Le rossoblù guidate da coach Matteo Moschetti invece schierano una formazione giovanissima con molte giocatrici nate anche nel ’92 quindi potrebbero pagare lo scotto della mancanza di esperienza. Tornando al campionato questa sera si giocano le partite della seconda giornata e ci sarà un doppio scontro bergamasco-cremonese. La Don Colleoni Trescore è attesa sul parquet cremonese della Pomì di Casalmaggiore, sconfitta all’esordio per 3-0 a Pisogne mentre Celadina riceve la visita alla palestra di Via Monte Flores la Nuova Golden Pack di Pianengo nel contesto di due sfide che si preannunciano equilibrate. Le foppine invece affronteranno le neopromosse bresciane del Rovato. Entrambe le partite vedranno il loro fischio d’inizio alle ore 21.
 

Il quadro completo delle partite della seconda giornata d’andata:
Pomì Casalmaggiore – Don Colleoni Trescore, Crotti Minipack Celadina – Golden Pack Pianengo, Cs Alba – Virtus Biella, Easy Volley Desio – Percassi Cermenate, Ata Domonet Trento – Asystel Novara, Esea2G Foppapedretti – DiMeglio Rovato, Agil Volley Trecate – Nardini Lizzana Rovereto. Riposa: Iseo Serrature Pisogne.

Website Pin Facebook Twitter Myspace Friendfeed Technorati del.icio.us Digg Google StumbleUpon Premium Responsive

Related Posts

None found



PER LA TUA PUBBLICITà SU BERGAMO SPORT NEWS CONTATTACI