PALLAVOLO FEMMINILE: IL TRIONFO DEL TEAM CASEIFICIO PALENI CASAZZA ALLA PRESTIGIOSA COPPA DELLE ALPI

prima classificata femminile

Parla lombardo l’edizione 2016 della Coppa delle Alpi, il torneo di pallavolo maschile e femminile riservato alle squadre vincitrici delle Coppe regionali (serie C e D) di Lombardia, Piemonte/Valle d’Aosta, Liguria e Triveneto (Veneto, Trentino, Alto Adige e Friuli Venezia Giulia). Quest’anno, in seguito alla rinuncia delle due formazioni piemontesi, il torneo si è disputato con la formula del girone all’italiana con 3 squadre per settore, per un totale di 6 gare interamente giocate al Centro Pavesi FIPAV di Milano. La giornata si è conclusa con il trionfo delle due rappresentanti della Lombardia: la Sopra Steria Bresso in campo maschile e il Caseificio Paleni Casazza nel torneo femminile. Al termine della partite si è tenuta la cerimonia di premiazione di tutte le squadre partecipanti e dei migliori giocatori della manifestazione, a cui ha partecipato anche un’ospite speciale: Anastasia Guerra, giocatrice del Club Italia femminile e della Nazionale Seniores.

 

La Coppa delle Alpi maschile 2015-2016 va dunque alla Sopra Steria Bresso, che completa così una stagione straordinaria coronata dalla conquista della Coppa Lombardia e dalla promozione in serie B2. I lombardi si sono aggiudicati in rimonta per 2-1 (18-25, 28-26, 15-10) il primo incontro della giornata contro i veneti della Polisportiva Cornedo, che è stata poi sconfitta anche dal CUS Genova sempre per 1-2 (25-14, 20-25, 9-15). Decisivo per l’assegnazione del trofeo è stato dunque il match tra Bresso e CUS Genova, vinto dai neroverdi con il punteggio di 2-0 (25-22, 26-24). La squadra ligure ha chiuso quindi al secondo posto, mentre la Polisportiva Cornedo si è dovuta accontentare della terza piazza.

Il trionfo di Bresso si è completato con l’assegnazione ad Antonio “Totò” Demme del trofeo riservato al miglior giocatore del torneo.

 

Nel settore femminile sono le ragazze del Caseificio Paleni Casazza a portarsi a casa la Coppa. La mattinata si apre con il successo delle lombarde per 2-0 (25-16, 25-23) sull’Acqua Minerale di Calizzano Carcare, rappresentante della Liguria; nel pomeriggio, anche la Pasta Sgambaro Giorgione supera Carcare per 2-0 (25-15, 26-24). Casazza e Giorgione arrivano così in assoluto equilibrio alla sfida decisiva, che conclude il programma del torneo: questa volta la gara è combattutissima e si decide solo al tie break, con il successo in rimonta del Caseificio Paleni per 2-1 (22-25, 25-21, 15-7). Primo posto dunque per Casazza, secondo per la Pasta Sgambaro Giorgione e terzo per l’Acqua Minerale di Calizzano Carcare.

miglior giocatrice

 

Il trofeo di miglior giocatrice della manifestazione va a Chiara Signorelli (Caseificio Paleni Casazza).

 

 

Website Pin Facebook Twitter Myspace Friendfeed Technorati del.icio.us Digg Google StumbleUpon Premium Responsive

Related Posts

None found



PER LA TUA PUBBLICITà SU BERGAMO SPORT NEWS CONTATTACI