PICCOLI SUCCESSI OVALI TARGATI BG

Un weekend nel palcoscenico dell’elite rugbistico nazionale. Si è svolto così Domenica 3 maggio il Torneo Invernici, manifestazione di minirugby riservato alle categorie Propaganda e magistralmente organizzato dal Rugby Calvisano. Numerose le squadre che vi hanno partecipato provenienti da diverse regioni, per un totale di di ben 19 società suddivise nelle categorie Under 7, 9, 11 e 13. Uno stuolo di piccoli atleti, circa 800, che si sono contesi, in una bella giornata di sole, gli ambiti trofei sui tre campi del centro sportivo San Michele. A completare la festa dello sport ovale una folta platea degli immancabili genitori che, sportivamente, hanno applaudito tutte le squadre dei vinti e dei vincitori.

Ottime prestazioni della Rugby Bergamo che ha partecipato con formazioni in tutte le categorie previste, dimostrando che nella nostra città il Rugby incomincia a dare degli ottimi risultati.

Le classifiche finali trovano le squadre orobiche nei primi posti, l’Under 7 seconda su 7 squadre, la Under 9 quarta su 16, la Under 11 nona su 18 e ottima la Under salita sul terzo gradino del podio su 19 squadre in gara. La formazione allenata da Paolo Ferrari sperava di accedere all’ultimo scontro decisivo , ma nella semifinale ha incontrato la formazione del Torino che l’ha costretta ad un pareggio di 2 mete a 2. Nel golden-meta, gli ottimi torinesi, sono andati per primi nella marcatura passando alle semifinali.

Speranze di vittoria anche la prossima domenica dove troviamo le nostre squadre della fascia Giovanile impegnate nelle fasi finali delle rispettive categorie. La Under 17 punta a superare la formazione del Sondrio per la coppa delle Alpi, mentre la Under 15 accede alle finali con girone all’italiana per la Coppa Lombardia. Attenzione alla Under 7 e 9 schierate nel torneo di Delebbio a Sondrio, mentre le due squadre maggiori della propaganda, la Under 11 e la 13, hanno varcato le frontiere Italiane per misurarsi con i pari età in un torneo internazionale che si svolge in Francia.

Website Pin Facebook Twitter Myspace Friendfeed Technorati del.icio.us Digg Google StumbleUpon Premium Responsive

Related Posts

None found



PER LA TUA PUBBLICITà SU BERGAMO SPORT NEWS CONTATTACI