PRESENTATA LA TAPPA BERGAMASCA DEL GIRO D’ITALIA

Martedì 14 Aprile al Centro Congressi Giovanni XXIII è stata ufficialmente presentata la tappa orobica del Giro d'Italia 2009 davanti ad una folta platea. La serata, organizzata da Promoeventi Sport ha raccolto un ottimo sucesso. Sul palco si sono succeduti i grandi protagonisti dell'Organizzazione, tra i quali il Presidente di Promoeventi Sport Giovanni Bettineschi, i rappresentanti delle Istituzioni locali Valerio Bettoni (Presidente della Provincia di Bergamo) e Fabio Rustico (Assessore allo Sport del Comune di Bergamo), i grandi campioni Paolo Savoldelli, Ivan Gotti, Marco Pinotti e il Patròn del Giro d'Italia Angelo Zomegnan. Presentatori Simona Befani e Davide Cassani. Ecco alcune foto della serata, le mappe del percorso, e il parere di Cassani.

Da Morbegno a Bergamo con arrivo il 16 maggio in Piazza Matteotti. Tutte le singole tappe sono state presentate in video, abbinate ai commenti di grandi campioni come Alessandro Petacchi e Danilo di Luca. Tutto pronto quindi per l'evento ciclistico dell'anno !.

Davide Cassani:

"E' una tappa particolare, che potrà rivelarsi come una variabile determinante. Almeno 60 o 70 corridori potranno giocarsela. L'atmosfera del ciclismo bergamasco, dove si respira tradizione ed entusiasmo, sarà la cornice ideale per questo grande spettacolo."

Fabio Rustico:

"Il ciclismo è lo sport che meglio rappresenta il carattere dei bergamaschi."

Sul palco Paolo Savoldelli (a sinistra) e Ivan Gotti (a destra)

Angelo Zomegnan intervistato sul palco.

Website Pin Facebook Twitter Myspace Friendfeed Technorati del.icio.us Digg Google StumbleUpon Premium Responsive

Related Posts

None found



PER LA TUA PUBBLICITà SU BERGAMO SPORT NEWS CONTATTACI