PRO VERCELLI – TRITIUM 2 – 0

Coppa Italia in semifinale altra sconfitta della Tritium con il Pisa per 2 a 1

PRO VERCELLI – TRITIUM 2 – 0

Marcatori: 31’ Martini (PV),85’ Marconi (PV).

PRO VERCELLI: Valentini, Bencivenga (77’ Cancellotti), Armenise, Ranellucci, Calvi, Modolo, Germano, Rosso, Iemmello, Carraro (71’ Marconi), Martini (83’ Tripoli). All. Braghin.

TRITIUM: Pansera, Cremaschi (65’ Di Ceglie), Possenti, Malgrati, Suagher, Dionisi, E.Bortolotto, Daldosso, Spampatti (56’ Sinato), R.Bortolotto, Casiraghi (52’ Chimenti). All. Boldini.

Arbitro: Bellotti di Verona.

VERCELLI – Sconfitta di una pur buona Tritium in casa della Pro Vercelli, con i padroni di casa che si aggiudicano la gara sul 2 a 0, giocano tutto sommato una buona gara gli ospiti, mentre la squadra di casa ha un gran carattere e forza di gioco, e vuole entrare nella zona play off play off, per i ragazzi di mister Boldini questa sconfitta, anche se era meglio evitarla, non compromette più di tanto la loro posizione in classifica. Parte bene la gara con le due squadre che fanno intendere di volere dire la Ioro. La prima vera azione è dei piemontesi al 4’, con Carraro, che lascia li, con palla al pied, due avversari, ma nel momento di calciarla la tocca malamente, facendola uscire di poco a lato Scampato il pericolo la Tritium cerca di reagire, ma al 16’ Dionisi deve fermare con il piede un bel tiro di Iannello salvando la propria porta. Al 9’ bella azione degli ospiti, con Casiraghi che prende palla sulla destra, la calcia subito in area, dove arriva Enrico Bortolotto che la tocca centralmente di testa, con Valentini che para agevolmente. La gara adesso va avanti con azioni da una parte e dall’altra: al 31’ arriva l’1 a 0 della Pro Vercelli, con Martini, che ben messo in area, su lungo cross, colpisce di testa superando l’incolpevole Pansera. Adesso riprende a far gioco la squadra trezzese, senza pero creare pericoli. Nei minuti finali della prima parte occasione gol per la Pro Vercelli, con Martini che va via in velocità, e quando si trova solo con Pansera calcia prontamente di destro, colpendo con la palla l’estremo difensore avversario, e poi è bravo dopo la respinta, a fermare con i piedi un’ulteriore tiro di Iemmello. Nel secondo tempo è la Pro Vercelli a far più gioco, ma a prima occasione da gol l’hanno gli ospiti al 51’ con Roberto Bortolotto, che vedendo il portiere avversario fuori dai pali, da meta campo tira una palla ad alzare nella porta, che va di un niente a lato. Poi e la Pro Vercelli con Germano in gran spolvero a portarsi in avanti, al 64’ Martini su perfetto passaggio di Iammello, tira subito, ma è pronto Pansera a respingere con i piedi. La Tritium adesso le prova tute per riportarsi in parità, ma non è precisa nella fase conclusiva. Il secondo gol della Pro Vercelli arriva all’85’ con Marconi, che con il suo veloce intervento, anticipa tutti in area, su una bella palla cross di Iammello, mandandola in rete. La Tritium ha giocato nel turno infrasettimanale, la semifinale di Coppa Italia, in cui ha perso la gara di andata giocata in casa pr 2 a 1 con il Pisa,, giocando una ottima gara e subendo il gol partita nei minuti finali, all’84’. Su errore difensivo di Possenti la palla viene presa da Strizzolo, che tira subito colpendo la traversa, la palla arriva poi tra i piedi di Trulli che calcia un gran estro all’incrocio dei pali.

Risultati 9^ di ritorno: Como-Viareggio 1 – 2, Monza – Taranto 0 – 0, Sorrento-Spal 1 – 1, Benevento-Pisa 2 – 0, Lumezzane-Pavia 1 – 2, Foggia – Foligno 2 – 0, Reggiana-Carpi 1 – 1, Ternana-Avellino 2 – 1, Pro Verclli-Tritium 2 – 0.

Classifica: Ternana 56, Taranto 49, Pro Vercelli 47, Carpi 44, Sorrento 43, Benevento 41, Foggia, Lumezzane 36, Tritium 34, Avellino 32, Pisa 31, Como 29, Reggiana 28, Monza 25, Spal, Viareggio 21, Pavia 20, Foligno 16.

Leontina Dala

Website Pin Facebook Twitter Myspace Friendfeed Technorati del.icio.us Digg Google StumbleUpon Premium Responsive

Related Posts

None found



PER LA TUA PUBBLICITà SU BERGAMO SPORT NEWS CONTATTACI