RUGBY JUNIOR BERGAMO. AL VIA UNA NUOVA STAGIONE

Bergamo, 1 settembre 2009  – Scalpitano i piccoli rugbisti per la ripresa del gioco. Infatti, dopo una stagione dove ci si è preoccupati di rimettere a nuovo le strutture societarie quali la club house e i campi da gioco, la Rugby Junior Bergamo – ovvero il vivaio della Reproscan Rugby Bergamo 1950 – si avvia con il tradizionale entusiasmo ad affrontare una nuova stagione. 

  


Con le modifiche al regolamento federale da quest’anno si potrà iniziare a giocare a rugby già a 5 anni, infatti il settore del minirugby dedicato alla “propaganda della disciplina” per la stagione sportiva 2009/10 prevede ben 5 categorie: Under6 (intesi come anni di età), Under8, Under10, Under12 e Under14. Ovviamente le regole di gioco e il modo stesso di avviare i ragazzi al gioco da parte degli allenatori cambia in base all’età, e se per i più piccoli il gioco (…nel senso puro del termine) è più un avviamento al contatto fisico con gli avversari e con il terreno, per l’under 14 si arrivaa disputare un campionato regionale vero e proprio.

Importante novità di questa nuova stagione sono le strutture societarie: della club house rimessa a nuovo se ne è parlato già nei mesi scorsi in occasione dell’inaugurazione alla presenza di Sindaco e Presidente della Provincia, ora è giusto parlare dei campi da gioco, perché oltre al completo rifacimento del manto erboso del campo principale, da quest’anno a disposizione degli atleti c’è un nuovo campo da allenamento e questa nuova area permetterà ai ragazzi di avere più spazio a disposizione per gli allenamenti, preservando l’erba del “campo principale” per la disputa delle varie partite di campionato.

L’appuntamento che il direttore tecnico della società orobica, Simone Quadrio, e del suo prezioso staff di allenatori da’ ai minirugbisti per la ripresa degli allenamenti è per le ore 15,30 di sabato 12 settembre. Ma non si esaurisce qui l’attività della Rugby Bergamo, perché una settimana più tardi, sabato 19 settembre sempre al pomeriggio, presso la Cittadella dello Sport è previsto un “open day” in cui allenatori e dirigenti della Rugby Junior Bergamo attendono tutti i ragazzi che vogliono provare a cimentarsi con la palla ovale per un pomeriggio entusiasmante nel corso del quale anche i genitori potranno sincerarsi di come il rugby sia uno sport a misura di ragazzo.

 

Website Pin Facebook Twitter Myspace Friendfeed Technorati del.icio.us Digg Google StumbleUpon Premium Responsive

Related Posts

None found



PER LA TUA PUBBLICITà SU BERGAMO SPORT NEWS CONTATTACI