FOPPAPEDRETTI VOLLEY BERGAMO. PRESENTATE LE NUOVE ATLETE

Martedì 1 settembre 2009, nella sede della Foppapedretti Volley, a Bergamo, sono state ufficialmente presentate tre importanti "new entries" per la stagione che è alle porte. Si tratta di Sara CarraraCaterina Fanzini e Marina Zambelli(nella foto insieme a Katarzyna Gujska, giocatrice già presente da varie stagioni nelle fila della Foppa) . Ecco un breve servizio per conoscerle meglio.

  

Marina Zambelli

19 anni, nata ad Alzano Lombardo, ha militato nel volley orobico, prima nella Pallavolo Zogno, poi nella Foppapedretti Valcamonica, ed ora la grande occasione di far parte della mitica "Foppa" in A1 :

"Credo che non potessi proprio chiedere di meglio. Darò il massimo per questa grande squadra." .

Caterina Fanzini

Ha 24 anni, proviene dall'Esperia Cremona, ed è una giocatrice che si caratterizza per la grande versatilità in campo.

"Sono felicissima. Questa è una fantastica opportunità e una grande prova per me."

Sara Carrara

Solo 16 anni per lei. E' nata e cresciuta nella pallavolo bergamasca. Una prima esperienza nella Pallavolo Bolgare e poi l'approdo alla Foppa, con cui ha vinto il Campionato Italiano under 16:

"Per me tutto questo è un sogno. Sarà quello che sarà. Voglio comunque apprendere il più possibile da questo gruppo."

All'incontro erano presenti: il Presidente Luciano Bonetti, Il Direttore Generale Giovanni Panzetti, l'Allenatore Lorenzo Micelli, il Vice-Allenatore Matteo Bertini , il fisioterapista Giuseppe Ferrenti e il Responsabile delle relazioni esterne Andrea Veneziani.

Ecco alcune dichiarazioni: 

Bonetti:

"La strategìa per la nuova stagione è quella di valorizzare il vivaio e le giovani atlete."

Panzetti:

"La potenzialità della squadra 2009/2010 è anche superiore a quella della passata stagione.".

Micelli:

"Stiamo lavorando su quella che sarà la squadra del futuro. C'è grande motivazione da parte di tutti. Gli obiettivi saranno la Champions League, la Coppa Italia e lo Scudetto. Quest'ultimo manca da qualche stagione, e, pertanto, ci sarà il massimo sforzo per riportare il Titolo Nazionale a Bergamo."

Ospite graditissime di questo primo incontro le "stars" Valentina Arrighetti ed Enrica Merlo, che, in una piccola pausa dagli impegni con la Nazionale, sono venute nella sede della Foppa per sostenere le nuove compagne, e per salutare la città di Bergamo. Prestissimo infatti saranno grandi protagoniste al Palanorda.

Ospiti "stabili" della sede Foppapedretti Volley le 6 Coppe dei Campioni, che il club bergamasco ha conquistato nella sua lunga e gloriosa carriera. L'ultima è stata vinta l'anno scorso, consacrando la Foppa  Campione d'Europa in carica.

 

Website Pin Facebook Twitter Myspace Friendfeed Technorati del.icio.us Digg Google StumbleUpon Premium Responsive

Related Posts

None found



PER LA TUA PUBBLICITà SU BERGAMO SPORT NEWS CONTATTACI