RUGBY. LA EFFENBERT CONTINUA A VINCERE

Bergamo – 26.02.2012 –La Asd Effenbert Rugby Bergamo 1950 alle ore 12.30 scende in campo allo Sghirlanzoni di Bergamo per la partita di recupero contro i forti rivali del Rugby Ospitaletto e rende pan per focaccia ribaltando il risultato dell’andata con il punteggio di 26 a 22.

La partita sembrava in discesa infatti dopo 4 minuti di gioco ecco il primo fallo a favore del quindici bergamasco che va a segno con il solito Sileo ,capitano della Effenbert.

La situazione si ripete all12’,al16’ e al 23’ e tutte le tre volte il cecchino non sbaglia ed il risultato in poco meno di 25 minuti diventa di 12 a 0 per i bergamaschi.

Al 28’,primo fallo della Effenbert e punizione per l’Ospitaletto che sbaglia,complice il vento,il suo calcio piazzato,ma da grande squadra reagisce e continua ad attaccare e ad  un minuto dalla fine del primo tempo realizza la sua prima meta con trasformazione e chiude il primo tempo sul punteggio di 12 a 7 per la Effenbert.

Il secondo tempo vede gli ospiti che insistono sull’onda della meta messa a segno al termine della prima frazione di gioco e al 9’ su punizione accorciano il risultato e vanno sul 12 a 10.
Il Bergamo sembra non avere la forza di reagire ed in men che non si dica viene punito con una meta al 20’ non realizzata ed un’altra meta con realizzazione al 26’ e di colpo il risultato è ribaltato e si trova in vantaggio il Rugby Ospitaletto per 12 a 22.

Finalmente arriva la reazione dei bergamaschi che non ci stanno ed al 35’ con una spinta poderosa Pezzotta schiaccia la palla oltre la riga di meta e il capitano pensa a siglare i due punti di trasformazione.

Ormai sembra profilarsi il risultato dell’andata dove in terra bresciana i bergamaschi perdevano la loro partita con soli quattro punti di differenza,ma l’orgoglio della Effenbert si fa sentire e nei minuti di recupero la mischia trova la forza di spingere Valtorta in meta e con la trasformazione di Sileo si chiude la partita sul risultato di 26 a 22 per il Rugby Bergamo,man of the match risulta essere Pezzotta Marco.

Con questa vittoria la Effenbert si conferma una squadra coriacea e pronta per affrontare il proseguio del campionato e già domenica prossima ci sarà la prova del nove ,sempre a Bergamo,contro i fortissimi giocatori della Bassa Bresciana ,primi in classifica.

La domenica vede scendere in campo anche la Asd Effenbert Rugby Junior Bergamo nel campionato di C territoriale .

La squadra ,sotto la maestrale guida di Gilberto Rivola ,continua a crescere ogni domenica sempre di più,ma purtroppo nulla può contro i primi della classifica ,il Rugby Mantova,e nonostante un’ottima prestazione esce sconfitta dallo Sghirlanzoni con il risultato di 10 a 21.

Il Mantova è squadra che solitamente rifila cinquanta punti a partita alle rivali ,ma in questo caso la forza del giovane quindici bergamasco ha retto molto bene alla forza d’urto dei mantovani.

Migliore in campo dei bergamaschi è Salvini autore delle due mete della Effenbert.

Scendono in campo anche le giovanili ,la U20 purtroppo viene sconfitta in terra milanese dai primi della classifica della Union Milano con il risultato di 37 a 5.

La U16 va in trasferta a Torino e contro il Cus Torino nulla può e torna a casa con una sonante sconfitta,che deve fare riflettere,il risultato parla da solo Torino 101 Bergamo 0.

La U14 ha giocato sabato contro il rugby Botticino e vince per 82 a 0 ,migliore in campo Rossini Alessandro,mentre l’altra squadra della Effenbert U14 ha giocato oggi a Brescia e viene sconfitta con il risultato di 70 a 15 ed il migliore in campo è stato Guehi Emanuele.

Hanno giocato anche le categorie della propaganda le due squadre U12 insieme a Zogno e Lecco hanno dato vita ad un torneo a Bergamo che vede alla fine il Lecco prevalere sulle due squadre della Effenbert ed in quarta posizione lo Zogno.

Le squadre della U6 ,U8 e U10 hanno giocato a Cernusco sul Naviglio dove hanno ben figurato.

M.B.

Website Pin Facebook Twitter Myspace Friendfeed Technorati del.icio.us Digg Google StumbleUpon Premium Responsive

Related Posts

None found



PER LA TUA PUBBLICITà SU BERGAMO SPORT NEWS CONTATTACI