SETTIMANA LOMBARDA: SI INIZIA CON UNA SCALATA AL COLLE GALLO. L’8 MARZO LA PRESENTAZIONE UFFICIALE

BERGAMO – La quarantesima edizione della Settimana Ciclistica Lombarda by Bergamasca – Memorial Adriano Rodoni si aprirà il prossimo mercoledì 31 marzo subito con un’impegnativa cronoscalata da Casazza al Colle Gallo – cima simbolo del ciclismo bergamasco – per 6,6 km che daranno sin dalle prime pedalate una scossa, anche se non certo definitiva, alla classifica.

La scelta del Gruppo Sportivo Domus, oltre che tecnica è soprattutto di cuore: questa prima frazione è infatti un chiaro omaggio alla memoria di Monsignor Aldo Nicoli, per anni presidente onorario della società organizzatrice della Settimana Lombarda e grandissimo appassionato di ciclismo, venuto a mancare lo scorso settembre dopo lunga malattia.

Partenza dalla chiesa parrocchiale di Casazza e via verso la cima del Colle Gallo dove è situato il Santuario della Madonna dei Ciclisti voluto e creato proprio da Don Nicoli nel 1990. Una tappa breve, ma intensa. Bella e suggestiva. Che entusiasmerà il pubblico.

Una tappa fortemente voluta anche da C.R.S. Impianti, Supermercati Ambrosini e Nuovo Modulo di patron Bernini sponsor che hanno sostenuto la manifestazione.


La 40esima edizione della Settimana Ciclistica Lombarda by Bergamasca inizierà martedì 30 marzo con le operazioni preliminari di punzonatura e verifica licenze in Piazza Vittorio Veneto a Bergamo. Il via effettivo alla corsa, come anticipato, avverrà con la cronoscalata Casazza-Colle Gallo di mercoledì 31 marzo per la prima di 6 tappe che concluderanno la gara a tappe per professionisti lunedì 5 aprile, giorno di Pasquetta.


La data della presentazione ufficiale della manifestazione, durante la quale saranno svelati i percorsi di tutte le tappe e saranno consegnati anche i riconoscimenti ai vincitori del Trofeo Forze Nuove 2009, è stata fissata per la sera di lunedì 8 marzo all’Ente Fiera Promoberg di Bergamo.

Website Pin Facebook Twitter Myspace Friendfeed Technorati del.icio.us Digg Google StumbleUpon Premium Responsive

Related Posts



PER LA TUA PUBBLICITà SU BERGAMO SPORT NEWS CONTATTACI