SETTIMANA LOMBARDA: SI INIZIA CON UNA SCALATA AL COLLE GALLO. L’8 MARZO LA PRESENTAZIONE UFFICIALE

BERGAMO – La quarantesima edizione della Settimana Ciclistica Lombarda by Bergamasca – Memorial Adriano Rodoni si aprirà il prossimo mercoledì 31 marzo subito con un’impegnativa cronoscalata da Casazza al Colle Gallo – cima simbolo del ciclismo bergamasco – per 6,6 km che daranno sin dalle prime pedalate una scossa, anche se non certo definitiva, alla classifica.

La scelta del Gruppo Sportivo Domus, oltre che tecnica è soprattutto di cuore: questa prima frazione è infatti un chiaro omaggio alla memoria di Monsignor Aldo Nicoli, per anni presidente onorario della società organizzatrice della Settimana Lombarda e grandissimo appassionato di ciclismo, venuto a mancare lo scorso settembre dopo lunga malattia.

Partenza dalla chiesa parrocchiale di Casazza e via verso la cima del Colle Gallo dove è situato il Santuario della Madonna dei Ciclisti voluto e creato proprio da Don Nicoli nel 1990. Una tappa breve, ma intensa. Bella e suggestiva. Che entusiasmerà il pubblico.

Una tappa fortemente voluta anche da C.R.S. Impianti, Supermercati Ambrosini e Nuovo Modulo di patron Bernini sponsor che hanno sostenuto la manifestazione.


La 40esima edizione della Settimana Ciclistica Lombarda by Bergamasca inizierà martedì 30 marzo con le operazioni preliminari di punzonatura e verifica licenze in Piazza Vittorio Veneto a Bergamo. Il via effettivo alla corsa, come anticipato, avverrà con la cronoscalata Casazza-Colle Gallo di mercoledì 31 marzo per la prima di 6 tappe che concluderanno la gara a tappe per professionisti lunedì 5 aprile, giorno di Pasquetta.


La data della presentazione ufficiale della manifestazione, durante la quale saranno svelati i percorsi di tutte le tappe e saranno consegnati anche i riconoscimenti ai vincitori del Trofeo Forze Nuove 2009, è stata fissata per la sera di lunedì 8 marzo all’Ente Fiera Promoberg di Bergamo.

Website Pin Facebook Twitter Myspace Friendfeed Technorati del.icio.us Digg Google StumbleUpon Premium Responsive

Related Posts

None found



PER LA TUA PUBBLICITà SU BERGAMO SPORT NEWS CONTATTACI