SOFTAIR. BERGAMASCHI PROTAGONISTI. LE SQUADRE PRIMO INCURSORI E CRUCESIGNATORUM IN GRANDE EVIDENZA

soft bg 3

Doppietta per gli orobici, nazionale e regionale, nel contesto di importanti Tornei del settore Softair, il gioco della guerra simulata. Affermazione nazionale per il team “Primo Incursori”, già noto alle cronache nazionali del Softair per grandi vittorie passate, che si conferma leader del settore. Molto determinati anche i membri del team “Crucesignatorum” che si sono imposti a livello regionale. Ecco le cronache dei due rispettivi eventi.

soft bg 2

Giarola, (RE)

Sabato 27 e Domenica 28 Maggio si è svolto il terzo raduno Nazionale Softair Libertas e la terza edizione del torneo milsim Bat 21.

Numerose le squadre partecipanti da tutta Italia, più la delegazione Svizzera, tra cui i due team bergamaschi: i Primo Incursori Bergamo e i Wolf Clan.

I Primo Incursori, già alla loro terza presenza in questo torneo, avevano il compito di recuperare il pilota abbattuto dietro le linee nemiche, BAT21.

Il pilota, braccato da un team avversario, doveva districarsi nel parco dell’appennino tosco emiliano alla ricerca di tre zaini che gli avrebbero consentito di poter richiedere il recupero alla propria squadra.

Sopraggiunta la comunicazione via radio gli Incursori avevano un’ora di tempo per ricongiungersi con il proprio compagno. Una marcia spedita nel cuore della notte in territorio ostile, sia per quanto riguardava il terreno di gioco sia per gli avversari presenti, per prelevarlo e riportarlo al quartier generale.

Per la squadra Bergamasca degli Incursori non è stato facile ma sono riusciti a compiere una perfetta stealth operation: in soli 40 minuti la squadra è riuscita a completare la missione senza subire nessun ingaggio.

Tornati al quartier generale i Primo Incursori si sono ricongiunti alla fazione alleata per completare altre missioni in coordinamento con altri team.

Il torneo iniziato alle 24:00 si è concluso verso le ore 10 di domenica mattina seguito dalle premiazioni.

Una bellissima esperienza di coesione e sano divertimento circondati dal meraviglioso paesaggio dell’appennino.

Doverosi sono i ringraziamenti da fare a tutto lo staff Libertas e a Benny di Marco che hanno reso possibile un evento di tale livello.

Il team Primo Incursori Bergamo era composto:

-Luca Lulù Pesenti (Caposquadra)

-Fabio Kickback Bonomi

-Fausto Canaglia Saccenti

-Riccardo Maracas Savio

-Giovanni Paga Paganoni

-Ettore Buio Brignoli (BAT21)

-Luca Gas Gritti

-Luca Mac Viganò

 

Le squadre che hanno partecipato alla manifestazione sono state:

-Primo Incursori [Bergamo BG]

-Wolf Clan [Bergamo BG]

-Black Fox [La Maddalena SS]

-The Unit MST [Milano MI]

-Ice Warrior [Lodi LO]

-Black Cavalry [Ticino SVIZZERA]

-Free Dogs [Tromello PV]

-Jackals [Roma]

-STARS Sat [Costa Masnaga LC]

-Tactical Scout [Codogno Lo]

-Drake Team [Palazzo Pignano CR]

-JTF [Milano MI]

-299 Modena [Modena MO]

 

soft bg

SOFTAIR. ANCORA IN VETTA I BERGAMASCHI ALLA COPPA LOMBARDIA.

TOCCAGNI: “FRUTTI DI IMPEGNO E DETERMINAZIONE” Terza Tappa Coppa Lombardia Softair Libertas by Palladio.

Domenica 4 giugno si sono incontrati di nuovo gli atleti provenienti da tutta la Lombardia e dal Canton Ticino L’evento, in questa tappa, si è svolto a Brezzo di Bedero (VA), su un magnifico scenario sulle sponde del lago maggiore al confine con la Svizzera. In questa giornata le squadre partecipanti hanno dovuto affrontare un campo di gioco molto vasto, percorrendo vari kilometri durante la competizione. Alla fine della 3a giornata i bergamaschi della Crucesignatorum sono in vetta alla classifica distaccando di qualche punto i secondi. Toccagni, presidente e caposquadra dell’associazione: ” I risultati sono frutto di impegno e determinazione, che ci portano ad avere buoni risultati. Ma non deve mancare l’umiltà di voler migliorare sempre di più”.

 

Classifica aggiornata (05/06/17)

Crucesignatorum: 2,900 punti

Free dogs 2,700

Jackals 2,300

Maverick.2.200 punti.

Drake team 1,900

Ice Warrior 1,600

Decima Junior 1,500

Black Cavalry 1,300

 

Website Pin Facebook Twitter Myspace Friendfeed Technorati del.icio.us Digg Google StumbleUpon Premium Responsive

Related Posts

None found



PER LA TUA PUBBLICITà SU BERGAMO SPORT NEWS CONTATTACI