SUPERMOTARD A CALCINATE

Domenica 11 luglio si è svolto a Calcinate il Trofeo Italia UISP Supermotard Country che ha visto come teatro la ridente cittadina di Calcinate. Per l’occasione i tranquilli rioni dell’Area Feste hanno tremato al passaggio delle potenti Supermotard pilotate dagli abili bikers della spettacolare categoria. Sono stati circa sessanta i partecipanti alla manifestazione a riprova del seguito e del successo di questa particolare specialità.

Quattro le categorie al via poi ridotte a tre per il fatto di aver messo in pista le Ladies e gli amatori contemporaneamente,dopo la tornata di prove svoltesi in mattinata si è passati alle qualifiche dalle quali sono scaturite le graduatorie dei finalisti.

Nella categoria Ladies ed Amatori il successo è andato alla grintosa D’Ambrosio Elena su che ha raggiunto la vittoria dopo un rocambolesco finale.

Vittoria di Marco Ricci su Husqvarna nella categoria Prestige che si è aggiudicato la prova piuttosto agevolmente con una partenza in testa,posizione che ha poi mantenuto per tutta la gara.

Nella categoria Sport la vittoria è andata a Roberto Giustacchini detto il “nonno”su Aprilia dopo un appassionante testa a testa con Ghirardi e Guiotto. L’appassionante bagarre è stata particolarmente apprezzata dal folto pubblico presente che con un lungo applauso ha salutato la bella lotta dei tre piloti. Sfortunata la prova di Stefano Biella che dopo aver dominato tutta la sessione di prove cadeva nella fase finale della gara.

Ottima impressione hanno destato alcune giovani promesse tra cui Marco Pietta su KTM e Omar Gabbamondo su Kawasaki a riprova che il Supermotard è quanto mai vivo e seguito.

Grande successo per gli organizzatori capitanati proprio da Stefano Biella del Speed Racing Team che ha espresso viva soddisfazione per la riuscita dell’evento con il pensiero già alla seconda edizione per il prossimo anno.

L’appuntamento per i partecipanti è per il 25 luglio a San Vito al Tagliamento per la penultima prova del campionato italiano UISP Supermotard.

Website Pin Facebook Twitter Myspace Friendfeed Technorati del.icio.us Digg Google StumbleUpon Premium Responsive

Related Posts

None found



PER LA TUA PUBBLICITà SU BERGAMO SPORT NEWS CONTATTACI