TEOCCHI IN COPPA DEL MONDO CICLOCROSS CON LA MAGLIA DI CAMPIONESSA D’EUROPA

teok

Chiara Teocchi non poteva immaginare una “prima” più speciale nella Coppa del Mondo 2016-2017 di ciclocross. L’atleta del Team Bianchi Countervail è stata convocata dal team manager azzurro Fausto Scotti per la quarta prova, in programma a Koksijde (Belgio), dove la bergamasca indosserà la maglia di campionessa europea Under 23 conquistata tre settimane prima a Pontchateau (Francia).

Vent’anni il prossimo 8 dicembre, equipaggiata con Bianchi Zolder disc, Teocchi si confronterà per la prima volta in questa stagione del ciclocross con le migliori atleti al mondo in assoluto, a partire dalla campionessa europea e mondiale delle Donne Elite, Thalita De Jong. La gara femminile inizierà alle 13.30 e si svilupperà su un percorso di 2.890 metri.

Dopo il trionfo agli Europei, Teocchi si è piazzata terza al Gp Guerciotti di Milano e seconda al Gp d’Abruzzo Ciclocross, allenandosi duramente in vista del debutto in Coppa del Mondo, con l’obiettivo di migliorarsi e di offrire una prestazione di livello: “Gareggiare con le Elite rappresenterà un’ulteriore esperienza di crescita. Darò il massimo per ottenere buoni risultati e intanto cercherò di studiare le avversarie che ritroverò al Mondiale, che per me rappresenta l’appuntamento più importante della stagione“.
Treviglio (Bergamo), 18 novembre 2016

Foto: Chiara Teocchi in gara al Gp Guerciotti con la maglia di campionessa d’Europa (Credits Michele Mondini).
Website Pin Facebook Twitter Myspace Friendfeed Technorati del.icio.us Digg Google StumbleUpon Premium Responsive

Related Posts

None found



PER LA TUA PUBBLICITà SU BERGAMO SPORT NEWS CONTATTACI