TRITIUM, BATTUTA D’ARRESTO CON IL SORRENTO

Lega Pro – Prima Divisione – Girone A

La Tritium perde 2 a 0 in quel di Sorrento

Marcatori: 35’ Ginestra (S), 93’ Scappini (S).

SORRENTO – TRITIUM 2 – 0

SORRENTO: Rossi, Vanin, Romeo, Di Nunzio, Armellino, Sabato (79’ Terra), Corsetti, Camillucci ( 67’ Niang), Ginestra (86’ Scappini), Carlini, Basso. All. Sarri.

TRITIUM: Pansera, Martinelli (72’ Fondrini), Riva, Corti, Suagher, Teso, E.Bortolotto, Daldosso, Spampatti (72’ Sinato), R.Bortolotto, Casiraghi (65’ Monacizzo). All. Boldini.

Arbitro: Manganiello di Pinerolo.

SORRENTO – Perde 2 a 0 la Tritium a Sorrento, in una non facile gara, dove i trezzesi ce la mettono tutta ma si trovano di fronte una grande squadra che vince meritatamente. La squadra di mister Boldini scende in campo i titolri Dionisi, Possenti, Malgrati, inserendo in squadra dall’inizio Suagher e Riva, oltre che Corti. Parte bene la squadra ospite, che al 3’ tenta la via del gol con Corti, che da buona posizione tira al volo, con la palla che però va alta. Al 9’ si fa vedere in avanti Spampatti, che da fuori area calcia, ma la sfera va fuori. Adesso è il Sorrento che inizia a spingere, e al 15, Carlini s invito in area di Rossi, tira debole. A 21’ è il bravo Ginestra che di testa colpisce bene calciando il pallone di poco a lato. Al 24’ è sempre Ginestra, che riceve una palla rimpallata e la mette di poco fuori. Ha una reazione adesso la Tritium e al 30’ Roberto Bortolotto, su bel passaggio di teso, prende palla, , salta il difensore, ma sul tiro non trova la porta. Dopo quattro minuti è Enrico Bortolotto che calcia da buona posizione, ma non trova la porta. Adesso il Sorrento abituata al manto sintetico premono sempre di più, e al 35’ vanno sull’ 1 a 0, Vanin dalla destra mette una palla in mezzo all’area, arriva Ginestra e di testa saltando su tutti trova il gol. Adesso c’è la reazione della squadra di Trezzo, al 42’ Enrico Bortolotto ben appostato con la porta davanti si lascia scappare la palla, nel successivo minuto Casiraghi obbliga Rossi a mettere con un non facile intervento a salvarsi in corner su forte tiro, poi nel minuto finale Daldosso con un buon sinistro mette la palla di poco a lato porta. Nella seconda parte la gara non è con i ritmi di prima La tritium prova lunghi lanci per i suoi attaccanti, ma non crea pericoli, il Sorrento invece si fa vedere al 71’ con Ginestra, che prontamente calcia, ma Pansera gli respinge il tro, poi la palla arriva a Basso che soro davanti alla porta tira fuori. Al 75’ è l’entrante trezzese Sinato, che con la palla in area, la tocca a lato. All’80’ ghiotta occasione per Roberto Bortolotto, che si invola sulla dstra, arrivando in area, cerca la porta, ma mando il football fuori di poco. Quando la partita sembra terminare sull’ 1 a 0, arriva il raddoppio sorrentino con Scappini, che riprende un difettoso rinvio di Pansera e su fortunoso rimpallo fa la rete. Domenica prossima impegnativa gara per il Sorrento con la pro Vercelli ch lo precede nelle zone di alta classifica di un punto, mentre per la Tritium abordabile partita con il Pavia penultimo in classifica.

Risultati 15^ giornata: Carpi-Pisa  2-2, Lumezzane-Foggia  2-0,  Pavia-Avellino  2-3, Sorrento-Tritium  2-0,  Spal-Benevento  0-2,  Taranto-Foligno  1-0,  Ternana-Pro Vercelli  1-0  Viareggio-Reggiana  2-1,  Monza-Como (si gioca lunedì alle 20,45).

Classifica: Ternana p. 34, Taranto p. 30, Carpi, Pro Vercelli p. 26, Sorrento p. 25, Lumezzane, Pisa p. 24, Como p. 23, Avellino, Tritium p. 22, Benevento, Reggiana p. 16, Foggia p. 15, Monza, Viareggio p. 11, Spal p. 10, Pavia p. 8, Foligno p. 3.

Leontina Dala

Website Pin Facebook Twitter Myspace Friendfeed Technorati del.icio.us Digg Google StumbleUpon Premium Responsive

Related Posts

None found



PER LA TUA PUBBLICITà SU BERGAMO SPORT NEWS CONTATTACI