TRITIUM: CON LA REGGIANA GARA ALLA PARI RISOLTA DA EPISODI

Reggiana – Tritium 3 – 1 
Marcatori: 31’ Gurma (R), 40’Alessi (R), 46’ E. Bortolotto (T) al 46’, 71’Alessi (R).
REGGIANA: Silvestri, Cabeccia, Magliocchetti (88’ Panizzi), Ardizzone, Zini, Aya, Iraci, Viapiana, Gurma (86’ Fedi), Alessi, Matteini (66’ Arati). All. Zauli.
TRITIUM: Pansera, Suagher, Possenti, Malgrati, Teso, Dionisi, Martinelli (65’ Sinato), Corti , (77’ Fondrini), Spampatti, Daldosso (46’ R.Bortolotto), E.Bortolotto. All. Boldini.
Arbitro: Giallanza di Catania.
REGGIO EMILIA – Dopo aver perso la gara fuori casa con il Foligno che si trova in ultima posizione per 1 a 0, in cui la squadra di Trezzo ha giocato una non buona gara ed è uscita sconfitta in una gara che dava una svolta decisiva alla sua classifica, subendo il gol nell’ultimo quarto su bella giocata di Cores, con la squadra umbra che ha fatto la sua onesta gara, arriva nel turno infrasettimanale del 4 aprile, un’altra sconfitta per i biancoazurri per 3 a 1 contro la modesta ma caparbia Reggiana che sfrutta al meglio le occasioni avute. Il primo tempo è a favore degli emiliani, poi nella ripresa bella reazione trezzese, ma un calcio di rigore, concesso con troppa generosità dall’arbitro, chiude anticipatamente la partita. Parte bene la Reggiana, all’11’ gran botta di iraci con Pansera che respinge. Poi piano piano i reggiani aumentano la pressione e al 31’ vanno sull’1 a 0, con Gurma che lasciato solo sul secondo palo, tocca la palla nel sette. La squadra di mister Boldini non trova ala forza di reagire, a al 40’ c’è il 2 a 0: su sbaglio difensivo di Suagher, la palla arriva ad Alessi, che sorprende Pansera fuori dai pali con una buona giocata. Adesso la Tritium finalmente reagisce e al 43’ Teso crossa dalla destra, trova la testa di Enrico Bortolotto che tocca a lato di poco, al 44’ è ancora Enrico Bortolotto a calciare bene mandando il pallone ancora fuori di poco. Nel secondo tempo si vede in campo una Tritium pimpante, al 46’ Spampatti fa un bel tiro cross , servendo il compagno Enrico Bortollotto con un traversone sulla sinistra della porta, con l’attaccante trezzese che è lesto mettere la palla in rete. Questa marcatura da coraggio e adesso ci sono altre occasioni da gol: al 55’ Possenti calcia da buona posizione di poco a lato, al 60 l’entrante Roberto Bortolotto su bel lancio di Malgrati arriva un secondo dopo sulla palla che scorre via. Al 62’ Spampatti si destreggia bene al limite area, trova con la palla l’incrocio ma è bravo il portiere avversario a smanacciarle in corner. Al 69’ l’onnipresente Enrico Bortolotto fa un cross su cui arriva Roberto Bortolotto che tocca e fa gridare al gol ma è bravo il portiere Silvestri a salvarsi. La Tritium attacca, ma è la Reggiana che adesso fa il 3 a 1, il direttore di gara vede un’intervento falloso di Suagher in area, e lo espelle, concedendo il rigore, trasformato da Alessi, che chiude di fatto la partita.
Risultati 13^ giornata: Reggiana-Reirium 3 – 1, Foligno-Viareggio 1 – 1, Sorrento-Ternana 0 – 0, Pisa-Taranto 2-2, Foggia-Spal 0-2, Benevento-Pavia 2-0, Pro Vercelli-Lumezzane 1-0, Monza-Carpi 0-1, Como-Avellino 1-0.                                                                                              
Classifica: Ternana 60, Carpi 56, Pro Vercelli, Taranto 54, Sorrento 50, Benevento 48, Lumezzane, Pisa 39, Avellino 38, Reggiana 37, Foggia 36, Tritium 35, Como 33, Spal 31, Monza 27, Pavia 26. Viareggio 25, Foligno 21.
Leontina Dala

Website Pin Facebook Twitter Myspace Friendfeed Technorati del.icio.us Digg Google StumbleUpon Premium Responsive

Related Posts

None found



PER LA TUA PUBBLICITà SU BERGAMO SPORT NEWS CONTATTACI