TROFEO BRESCIANI 2009. FIORE ALL’OCCHIELLO DEL BASKET GIOVANILE

Martedì 8 settembre al ristorante "Il Pianone" di Bergamo è stata ufficialmente presentata la quinta edizione del Torneo Mario Bresciani, che si disputerà nei giorni 10, 11 e 12 settembre. Una competizione di Pallacanestro, riservata ai giovani, capace di riunire 30 formazioni, provenienti da tutto il Nord Italia. L'evento è stato organizzato in collaborazione con l'Associazione Panathlon International Club. Nella foto (da sinistra a destra): Gianfranco Testa organizzatore, Umberto Bortolotti, Maurizio Gamba Presidente Panathlon e Mangerotti Presidente Onorario Panathlon). Ecco il programma.

 

A presentare il Torneo, dal punto di vista sportivo, c'erano i Presidenti dei Comitati Provinciale e Regionale della Federazione Italiana Pallacanestro Giuseppe Ventre e Enrico Ragnolini.

La competizione si svolgerà su vari campi. A Bergamo: Il Centro Sportivo Italcementi, la palestra Pesenti di Bergamo di via Ozanam, il Palanorda, il Palasport Carnovali e la palestra Carpinoni. A Treviglio: Il Palafacchetti, la palestra Gatti e la palestra Vespucci.

Quattro saranno le categorìe: Under 13, Under 14, Under 15 e Under 13 femminile(novità 2009).

Tutte le finali verranno disputate nella giornata di sabato 12 settembre, secondo questo programma:

Under 13:  Ore 9.00 palestra Pesenti di Bergamo 7°e 8° posto. Ore 10.40 5° e 6°posto. Ore 9.30 Palanorda 3° e 4°posto. Ore 11.15 1° e 2°posto.

Under 14:  Ore 9.00 C.S. Italcementi: 7° e 8° posto. Ore 14: 5° e 6°posto. Ore 14.00 Palestra Pesenti 3° e 4° posto. Ore 14.30 Palanorda 1° e 2° posto.

Under 15: Ore 10.45 Italcementi 7° e 8° posto. Ore 15.45 Italcementi 5° e 6° posto. Ore 15.45 palestra Pesenti 3° e 4° posto. Ore 16.15 Palanorda 1° e 2° posto.

Under 13 Femminile: Ore 15.30 Pal. Carpinoni 3° e 4° posto. Ore 20.30 Pal. Carpinoni 1° e 2° posto.

Evento-clou sarà la sfida tra le due squadre di serie-A Dilettanti:

COMARK e LEONESSA BRESCIA ore 21.15 Palasport di Bergamo.

Tutto il ricavato della manifestazione sarà devoluto all'Associazione Casa Accoglienza ELEONORA.

Gianfranco Testa:

"Il Torneo Bresciani è una manifestazione sportiva rivolta ai più giovani, per favorirne l'esperienza sportiva e la socialità. Inoltre è una grande occasione per una sincera azione di solidarietà e beneficenza a favore di chi ne ha davvero bisogno. Novità di questa edizione sarà la gara femminile, che renderà il Torneo ancora più completo. ".

Il Giovane Capitano della Comark Davide Reati:

"Una bellissima iniziativa, capace di migliorare ogni anno. Un'ottima opportunità rivolta  ai giovani, per mettersi in luce e divertirsi. Il gran numero di squadre renderà questa competizione molto avvincente. La memoria di Mario Bresciani è il sigillo di qualità di questo evento."

Website Pin Facebook Twitter Myspace Friendfeed Technorati del.icio.us Digg Google StumbleUpon Premium Responsive

Related Posts



PER LA TUA PUBBLICITà SU BERGAMO SPORT NEWS CONTATTACI