TROFEO BRESCIANI 2009. FIORE ALL’OCCHIELLO DEL BASKET GIOVANILE

Martedì 8 settembre al ristorante "Il Pianone" di Bergamo è stata ufficialmente presentata la quinta edizione del Torneo Mario Bresciani, che si disputerà nei giorni 10, 11 e 12 settembre. Una competizione di Pallacanestro, riservata ai giovani, capace di riunire 30 formazioni, provenienti da tutto il Nord Italia. L'evento è stato organizzato in collaborazione con l'Associazione Panathlon International Club. Nella foto (da sinistra a destra): Gianfranco Testa organizzatore, Umberto Bortolotti, Maurizio Gamba Presidente Panathlon e Mangerotti Presidente Onorario Panathlon). Ecco il programma.

 

A presentare il Torneo, dal punto di vista sportivo, c'erano i Presidenti dei Comitati Provinciale e Regionale della Federazione Italiana Pallacanestro Giuseppe Ventre e Enrico Ragnolini.

La competizione si svolgerà su vari campi. A Bergamo: Il Centro Sportivo Italcementi, la palestra Pesenti di Bergamo di via Ozanam, il Palanorda, il Palasport Carnovali e la palestra Carpinoni. A Treviglio: Il Palafacchetti, la palestra Gatti e la palestra Vespucci.

Quattro saranno le categorìe: Under 13, Under 14, Under 15 e Under 13 femminile(novità 2009).

Tutte le finali verranno disputate nella giornata di sabato 12 settembre, secondo questo programma:

Under 13:  Ore 9.00 palestra Pesenti di Bergamo 7°e 8° posto. Ore 10.40 5° e 6°posto. Ore 9.30 Palanorda 3° e 4°posto. Ore 11.15 1° e 2°posto.

Under 14:  Ore 9.00 C.S. Italcementi: 7° e 8° posto. Ore 14: 5° e 6°posto. Ore 14.00 Palestra Pesenti 3° e 4° posto. Ore 14.30 Palanorda 1° e 2° posto.

Under 15: Ore 10.45 Italcementi 7° e 8° posto. Ore 15.45 Italcementi 5° e 6° posto. Ore 15.45 palestra Pesenti 3° e 4° posto. Ore 16.15 Palanorda 1° e 2° posto.

Under 13 Femminile: Ore 15.30 Pal. Carpinoni 3° e 4° posto. Ore 20.30 Pal. Carpinoni 1° e 2° posto.

Evento-clou sarà la sfida tra le due squadre di serie-A Dilettanti:

COMARK e LEONESSA BRESCIA ore 21.15 Palasport di Bergamo.

Tutto il ricavato della manifestazione sarà devoluto all'Associazione Casa Accoglienza ELEONORA.

Gianfranco Testa:

"Il Torneo Bresciani è una manifestazione sportiva rivolta ai più giovani, per favorirne l'esperienza sportiva e la socialità. Inoltre è una grande occasione per una sincera azione di solidarietà e beneficenza a favore di chi ne ha davvero bisogno. Novità di questa edizione sarà la gara femminile, che renderà il Torneo ancora più completo. ".

Il Giovane Capitano della Comark Davide Reati:

"Una bellissima iniziativa, capace di migliorare ogni anno. Un'ottima opportunità rivolta  ai giovani, per mettersi in luce e divertirsi. Il gran numero di squadre renderà questa competizione molto avvincente. La memoria di Mario Bresciani è il sigillo di qualità di questo evento."

Website Pin Facebook Twitter Myspace Friendfeed Technorati del.icio.us Digg Google StumbleUpon Premium Responsive

Related Posts

None found



PER LA TUA PUBBLICITà SU BERGAMO SPORT NEWS CONTATTACI