Trofeo Nico Sapio: Team Nuoto Sport Management vince la classifica generale Società

sp-manag

A livello individuale ottima la prestazione della new entry Federico Bocchia che vince nei 50 m sl, superando il campione olimpico in carica Anthony Lee Ervin. Molto bene Gabriele Detti che vince i 400 sl. Prestazioni positive anche di Morotti, Neri, Verona e Fossi.

Genova, 02.11.16 – Il 43° Trofeo Nico Sapio ha aperto la nuova stagione del nuoto azzurro che ci accompagnerà fino ai campionati del mondo estivi a Budapest. La manifestazione, che si è svolta presso il Complesso Polisportivo Sciorba di Genova, lunedì 31 ottobre, con le gare esordienti A e ragazzi e martedì 1 novembre con le gare juniores e assoluti, ha visto trionfare per il secondo anno consecutivo  nella classifica generale Società con 203 punti il Team Nuoto Sport Management; staccati con ampio margine Genova Nuoto My Sport (144 punti ) e il Centro Sportivo Esercito e DDS (96 punti ).

Molto buoni i risultati  anche nelle classifiche di categoria: 1° posto nella categoria cadetti-senior con 113 punti, 2° posto nella classifica Ragazzi e 3° posto nella categoria Juniores.

Ottimi i risultati anche a livello individuale: il doppio bronzo olimpico Gabriele Detti, già qualificato per i Mondiali, ha vinto i 400 sl con 3’42″8 battendo il campione olimpico dei 1500 stile libero Gregorio Paltrinieri (Fiamme Oro Roma/Coopernuoto).
Da evidenziare l’ottima prestazione della new entry Federico Bocchia che conquista la medaglia d’oro nei 50 m stile libero con il tempo di 21”39, settimo crono stagionale a livello mondiale, superando lo statunitense Anthony Lee Ervin (21”54), autentica leggenda della specialità e oro a Rio.
Bene anche Claudio Fossi che conquista due medaglie di bronzo nei 100 (1’ 01” 42) e nei 200 misti ( 2’ 00”64).

Tra le femmine non finisce mai di stupire Susanna Negri che conquista il 2° posto nei 400 sl con il tempo di 4’07”50 preceduta da Luisa Trombetti. Medaglia d’argento anche per Veronica Neri nei 100 dorso (59”89). Grande prestazione per Sara Morotti che conquista la medaglia d’argento nei 50 rana con il tempo di 31”45. Dietro di lei Giulia Verona con il tempo di 32”21; la Verona conquista un’altra medaglia  di bronzo nei 100 rana (1’07”97).

Nella categoria Juniores maschi da sottolineare l’ottima prestazione di Luca Chirico che vince i 100 m stile libero in 50”55.

Per essere il primo appuntamento della stagione e considerata anche la non perfetta condizione atletica, mi ritengo molto soddisfatto della prova complessiva della squadra, la quale anche quest’anno si è aggiudicata la classifica societàha dichiarato il Team Manager Manager Gionatan Menga – “ Quanto alle prestazioni individuali, Bocchia è stato straordinario. Molto bene anche Detti, reduce da problemi influenzali”.

Website Pin Facebook Twitter Myspace Friendfeed Technorati del.icio.us Digg Google StumbleUpon Premium Responsive

Related Posts

None found



PER LA TUA PUBBLICITà SU BERGAMO SPORT NEWS CONTATTACI