UN PUNTO PER LA PALLANUOTO TREVIGLIO NEL DERBY

Pareggio per la Pallanuoto Treviglio, a tre giornate dalla fine del campionato, nel derby bergamasco. I ragazzi di coach Mazzola, vicini alla vittoria, non riescono a sfruttare una ghiotta occasione per agganciare le avversarie nella lotta per non retrocedere, restando a meno due dal terz’ultimo posto. Sette pari il risultato alla fine del match.

Partono bene i biancazzurri nel primo tempo che, concentrati e decisi, sbloccano lo zero a zero iniziale e, prima con Tassi e poi con Pelone, si portano sul due a zero. Allo scadere del primo quarto però recupera il distacco Osio, che con due reti segnate in superiorità numeriche rimette il risultato in perfetta parità al termine della frazione.

Nel secondo quarto, e in tutta la partita, il gioco viaggia in sostanziale equilibrio. Ad ogni azione e rete dei trevigliesi rispondono gli ospiti, ed il secondo allungo biancazzurro è prontamente rintuzzato dagli ospiti, che dopo essere stati sotto per 4 a 2 riescono a ricucire il distacco e si portano all’intervallo lungo ancora in parità.

Alla ripresa delle operazioni le squadre si equivalgono ancora. A portare in vantaggio Treviglio ci pensa Del Prato. Reagiscono gli ospiti che, approfittando di qualche disattenzione difensiva, segna due reti e si porta in vantaggio per la prima volta dall’inizio del match. Non cede però Treviglio che supera Invernici e riporta il risultato sul parziale di 6 pari.

Nell’ultima frazione, complice la stanchezza, il gioco cala d’intensità fisica. I padroni di casa con le ultime energie rimaste orgogliosamente si riversano in attacco alla ricerca della vittoria. Del Prato, due reti per lui, chiude una controfuga con una palombella perfetta che beffa il portiere portando i biancazzurri in vantaggio. A due minuti dal termine però l’ultima rete ospite gela il folto pubblico accorso a sostenere i biancazzurri, riportando il match, per l’ennesima volta, in parità. Gli ultimi tentativi di Treviglio non producono reti ed il match si conclude sul risultato di 7 pari.

“Abbiamo fatto una buona prova” spiega la dirigenza “Ci siamo portati sempre avanti cercando di fare la partita. I tre punti erano fondamentali per agganciare le dirette avversarie alla salvezza. Adesso a tre giornate dal termine dobbiamo concentrarci al massimo per continuare a lottare per la salvezza. Settimana prossima ci aspetta un match ostico contro la Pallanuoto Piacenza. Per noi si tratterà di tre finali da qui alla fine, e poi tireremo le somme”.

Pallanuoto Treviglio – Gn Osio  7-7 (2-2; 2-2; 2-2;1-1)

SUPERIORITA’ NUMERICHE
PN TREVIGLIO: 4/13
GN OSIO: 5/18

FORMAZIONE PALLANUOTO TREVIGLIO
Ferrari, Tassi , Lazzarini, Boscolo, Capitanio, Pelone, Marcarin, Teli, Tammaccaro, Colombo, Merlini, Mazzola, Del Prato.
MARCATORI PALLANUOTO TREVIGLIO
Del Prato 2,Tassi 2,  Marcarini 1, Merlini 1, Pelone1.
SERIE C- 15° GIORNATA – RISULTATI

Piacenza PN – NC Monza       15-7
PALLANUOTO TREVIGLIO – GN OSIO 7-7      
Varese ON – Can Bissolati       11-10
Dinamica Torino – Can Milano 2  11-2
CLASSIFICA

1. Dinamica Torino – 42 p.ti
1. Piacenza PN – 39 p.ti
3. Pallanuoto Farnese – 28 p.ti*
4. GN Osio – 26 p.ti
5. Varese ON – 25 p.ti
6. NC Monza – 18 p.ti
7. Canottieri Bissolati – 13 p.ti
7. Canottieri Milano 2 – 13 p.ti
9. PALLANUOTO TREVIGLIO – 11 p.ti
10. Bocconi Sport T2 – 1 p.ti*

*una partita in meno
 DEL PRATO, OTTIMA PROVA NELLA 15° GIORNATA.

Website Pin Facebook Twitter Myspace Friendfeed Technorati del.icio.us Digg Google StumbleUpon Premium Responsive

Related Posts

None found



PER LA TUA PUBBLICITà SU BERGAMO SPORT NEWS CONTATTACI