WEEK-END IMPORTANTE PER LA POLISPORTIVA HANDICAPPATI BERGAMASCA

Si preannuncia ricco di appuntamenti il fine settimana della P.H.B. (Polisportiva Handicappati Bergamasca). Infatti la compagine bergamasca sarà partecipe di una serie di eventi di importante rilevanza agonistica e sociale. Ecco il programma completo.

 


Sotto l’aspetto puramente sportivo la squadra di tiro con l’arco sarà impegnata nel Torneo Regionale 70 mt Olimpic – Round, 25° Campionato regionale lombardo di Tiro con l’arco CIP, che si svolgerà presso l’Impianto di Tiro Scoperto di via Lombardia 1, ad Azzano San Paolo (BG). Alla competizione, organizzata dalla P.H.B., parteciperanno 12 squadre provenienti da tutta la Lombardia, rappresentate da circa 70 atleti; la manifestazione sarà diretta da Antonio Gusmini (responsabile dell’organizzazione) e Cesarina Castelli (direttore dei tiri). Fra gli atleti da segnalare la presenza di Mario Esposito, arciere di casa e medaglia di Bronzo nella gara a squadre alle ultime Paralimpiadi di Pechino, oltre ad altri 2 atleti della P.H.B. nel giro della nazionale, Lorenzo Schieda e Romano Moroni.

Le squadre di Tennis Tavolo e Nuoto saranno invece impegnate a Lacchiarella (MI), nell’ambito di un’ampia manifestazione che racchiude i rispettivi Campionati Regionali.

Questo evento rappresenta un importante vetrina per gli atleti della squadra di Tennis Tavolo, reduce da 2 argenti ai campionati italiani di Messina (conquistate da Franco Dolci e Roberto Aceti) e dalle prestazioni nel campionato provinciale CSI, dove gareggia esclusivamente contro atleti normodotati ed è miracolosamente riuscita a conquistare la salvezza.

La squadra di nuoto proverà invece a ripetere le ottime prove registrate nelle precedenti manifestazioni di carattere regionale (4 gare vinte sulle 5 alle quali ha partecipato), e sarà soprattutto un banco di prova per 2 degli atleti in cuffia biancoblù, il capitano Giorgio Bonfanti e Greta Carrara, che parteciperanno al primo collegiale della nazionale Italiana (16 e 17 maggio a Reggio Emilia) del nuovo quadriennio che si concluderà con le Paralimpiadi di Londra 2012.

Website Pin Facebook Twitter Myspace Friendfeed Technorati del.icio.us Digg Google StumbleUpon Premium Responsive

Related Posts

None found



PER LA TUA PUBBLICITà SU BERGAMO SPORT NEWS CONTATTACI