YANKEE RUN IN VERSIONE WINTER,DICEMBRE TOCCA A FIORANO AL SERIO

Bergamo, 14 novembre 2013 – Dopo il successo dell’anno scorso torna la seconda edizione della Winter Sprint di Fiorano al Serio, quest’anno inserita all’interno del Yankee Run Challenge, il circuito che ha visto Colere ospitare la prima gara con la vittoria del cuneese Bernard De Matteis su Xavier Chavrier.
La competizione prevede un breve circuito che verrà disegnato tra le vie del paese bergamasco, della lunghezza tra i 200 e i 300 metri. Gli atleti devono ripeterlo più volte: dopo 10  giri a velocità controllata, il gruppo scatena la bagarre ad ogni tornata, perché gli ultimi due a tagliare il traguardo sono eliminati. Così, di giro in giro, il plotone degli atleti si assottiglia, fino a quando restano solo due a contendersi la vittoria finale. Una gara in cui la velocità conta, ma la tattica ancor di più. L’anno scorso la competizione attirò nel comune della Val Seriana un folto pubblico a tifare i runner schierati al via e proprio questa partecipazione ha convinto Mario Poletti all’ideazione di un circuito di gare, lo Yankee Run Challenge per l’appunto. «Il successo di pubblico della prima edizione del Winter Sprint è stato inaspettato quanto stimolante – racconta Poletti – Pensando al Yankee Run Challenge siamo partiti proprio da questo, lavorando sul fascino che una gara come questa può avere se inserita all’interno di un circuito cittadino».
Una corsa in cui la tecnica non è tutto, ma indispensabile è la tattica, così  la  formula di gara ‘alla americana’ del ciclismo su pista applicata al podismo è risultata perfetta per coniugare sport, spettacolo e divertimento.
L’appuntamento è dunque per domenica 1 dicembre alle ore 16.00 a Fiorano al Serio!

Website Pin Facebook Twitter Myspace Friendfeed Technorati del.icio.us Digg Google StumbleUpon Premium Responsive

Related Posts



PER LA TUA PUBBLICITà SU BERGAMO SPORT NEWS CONTATTACI