AL VIA GLI INTERREGIONALI DI BEACH VOLLEY

Dopo il successo riscosso nella scorsa stagione dal Mikasa Winter Circuit, il circuito invernale di beach volley sui campi di Milano e Provincia, quest’anno la pallavolo sulla sabbia si spinge ben oltre i confini della regione: domenica 17 novembre prende il via la Mikasa Beach Volley Cup, un tour interregionale in 14 tappe maschili e 11 femminili sui campi di Lombardia, Piemonte, Emilia Romagna e Marche.

Il torneo è organizzato dai Comitati Regionali della FIPAV delle quattro Regioni coinvolte, con la collaborazione degli 11 centri sportivi che ospiteranno le gare: per la Lombardia il Centro Pavesi FIPAV, il Palauno Beach Volley e il Quanta Sport Village di Milano, il Gopark Beach Stadium di Bagnolo San Vito (Mantova) e il Beach Land di Mazzano (Brescia). Sarà proprio quest’ultimo ad accogliere la tappa maschile del 17 novembre, la prima di un circuito che si concluderà il 27 aprile 2014 con un doppio appuntamento al Villa…Ge di Villa Verucchio (Rimini) e al Bulè Sport Village di Novara. Percorso parallelo per il torneo femminile, che sarà inaugurato domenica 24 novembre all’Oasi Beach di Modena per terminare nella stessa data del maschile, sempre a Villa Verucchio. Domenica 4 maggio 2014, in sede da definire, si svolgeranno le finali del circuito al termine delle quali saranno proclamate le due coppie vincitrici della Mikasa Beach Volley Cup 2013-2014.

La formula del torneo potrà variare di tappa in tappa a seconda del numero di iscritti e prevedere un tabellone a doppia eliminazione o gironi all’italiana seguiti da una fase finale tra le coppie vincenti. In entrambi i casi, la entry list sarà compilata in base ai migliori 8 punteggi conquistati nel corso dell’ultimo anno, come da classifica pubblicata sul sito ufficiale della Federazione Italiana Pallavolo alla data di chiusura delle iscrizioni. Le prime tre coppie classificate per ogni singola tappa saranno premiate con un riconoscimento; verranno inoltre assegnati alle coppie classificate dal 1° al 25° posto i punti validi per la classifica nazionale. Per partecipare alla manifestazione è obbligatorio essere tesserati FIPAV.

Per tutte le informazioni sul circuito è online il sito Internet www.beachvolleycup.com, che riporta il calendario completo delle tappe, le classifiche aggiornate e gli indirizzi di tutti gli impianti di gara. Sul sito saranno pubblicati anche calendari, orari e circolari di indizione delle singole tappe, entro le 12 del sabato antecedente l’evento.

Per la Lombardia il responsabile organizzativo è Marco Cogliati: è possibile richiedere informazioni al numero telefonico 335-1778075 o all’indirizzo beach.lombardia@federvolley.it. Le notizie sulla Mikasa Beach Volley Cup saranno pubblicate anche sul sito ufficiale del Comitato Regionale, www.lombardia.federvolley.it.

Website Pin Facebook Twitter Myspace Friendfeed Technorati del.icio.us Digg Google StumbleUpon Premium Responsive

Related Posts

None found



PER LA TUA PUBBLICITà SU BERGAMO SPORT NEWS CONTATTACI