CALCIO A 5 SERIE C1-C2-D BUONE MOTIZIE PER LE NOSTRE SQUADRE

 

Il Metropolis FB si conferma tra le prime, buon pareggio di Bergamo C5 e Orobica, preziosi 3 punti per la Cornatese.

Da tre settimane è iniziato il campionato regionale lombardo di calcio a 5 di serie C1, con Bergamo e provincia che sono rappresentate da un’unica squadra, il Metropolis FB, che in queste due precedenti giornate di campionato si è più che ben comportato, pareggiando con il Valmalenco 3 a 3, evincendo 6 a 3 con il Real Mezzola 6 a 4.

Lo scorso venerdì nella terza giornata altra importante vittoria in casa con il San Biagio per 6 a 3, arrivando così in seconda posizione in classifica. Primo tempo giocato bene e chiuso sul 3 a 1, sotto subito sull’1 a 0, si è immediatamente reagito capovolgendo il risultato a proprio favore.

Nella ripresa c’è stata una buona prova del reparto difensivo che ha dato pochi spazi agli attacchi avversari, portandosi poi subito in contropiede sul 4 a 1, poi con gli avversari sbilanciatisi in avanti, su abili azioni di rimessa, si arriva al 6 a 1, subendo nel finale gara le altre due reti monzesi.

Per il Metropolis FB a segno Gherardi (2), Decis, Assi, Purpura e Marteddu. Venerdì sera prossimo abordabile gara a Cambiago al Palaporadac on il Cassina De Pecchi. Nella prima giornata del campionato di serie C2 – Girone C, buon punto per le due squadre bergamasche, con il Bergamo Calcio a 5 che fa 5 a 5 con il Cob 91, in una bella partita, tirata, con ritmo eccellente ed entrambe le squadre che volevano la vittoria.

Per il Bergamo C5 le marcature sono di Signorelli (2), Bergamelli, Ripamonti e Calzaferri,per gli ospiti cinquina di Mastromattei. Nella prossima seconda giornata partita in casa giovedì sera partita in trasferta a Milano con la Bocconi. Pareggia invece 2 a 2 l’Orobica, portando via un più che buon punto sul difficile campo del Videoton. A inizio prima frazione si gioca subito a ritmo alto con azioni alterna. Dopo met tempo, è l’Orobica che si fa pericolosa con Santoro che tira un fendente di poco a lato. .

Nel secondo tempo al 38’ c’è 1 a 0 dei padroni di casa Di Narra che manda in rete una palla diagonale imprendibile.

Adesso si vede la vera Orobica, che reagisce, e dopo vari momenti di pressing pareggia 1 a 1 con Mologni su precisa punizione. Poi la gara prosegue tranquilla sino ai minuti finali, al 60’ è il Videton ad andare sul 2 a 1 con Serina.

Nei minuti di recupero l’Orobica non si perde d’animo, e riparte in avanti e su una bella azione , con ottimi scambi e triangolazioni, ci pensa il bomber Borella a fare il finale 2 a 2. Questo giovedì sera prima gara tra le mura amiche, al centro sportivo Italcementi in via Statuto 43 a Bergamo alle 21,30 con il Kennedy. In serie D girone C, parte be in questo stagione la Cornatese che supera di misura 4 a 3 il Futsal Lodi.

Nel primo tempo nessun problema per la squadra di Arcene, che controlla bene la gara e tiene in mano le redini del gioco, chiudendolo sul 3 a 1. Nella seconda parte il Futsal Lodi prova a reagire, creando qualche problema alla difesa avversaria.

Il gol che vale la partita arriva in una delle ficcanti azioni di contropiede, permettendo alla squadra di casa di ottenere questi tre importanti punti di inizio stagione. Il prossimo incontro dove si vuole confermare con un’altra vittoria questo buon inizio di stagione, si gioca fuori casa fuori casa a Brugherio con il CGB.

Website Pin Facebook Twitter Myspace Friendfeed Technorati del.icio.us Digg Google StumbleUpon Premium Responsive

Related Posts

None found



PER LA TUA PUBBLICITà SU BERGAMO SPORT NEWS CONTATTACI