200 MINIRUGBISTI AL “MEMORIAL BERTA BERETTA” L’ESORDIO DELLA OROBIC RUGBY CLUB.

Bergamo – 30 ottobre 2011 – Ore 9.30 dell’ultima domenica di ottobre. Sull’erba dello Sghirlanzoni presso la Cittadella dello Sport di Bergamo va in scena la quarta edizione del “Memorial Berta Beretta”, torneo di minirugby organizzato dalla Effenbert Rugby Bergamo 1950.

A rincorrere la palla ovale oltre 200 ragazzini compresi tra i 5 e i 12 anni, divisi nelle rispettive categorie di età provenienti dalle società sportive Rugby Pavia e Rugby Bassa Bresciana. A difendere i colori bergamaschi non c’erano solo i ragazzi della Effenbert Rugby Bergamo 1950, ma anche un nutrito gruppo di ragazzi della Orobic Rugby Club, l’unica società bergamasca ad aver accettato l’invito dello storico sodalizio giallorosso per quello che sta diventando uno dei torneo di promozione più rilevanti in Lombardia. Nata da pochi mesi e nonostante l’assenza di strutture dedicate, la Orobic Rugby Club con sede ad Alzano Lombardo vanta già un interessante vivaio.

Il torneo è intitolato alla memoria di Eugenio Berta e Luciano Beretta, due anime della società sportiva bergamasche che hanno sempre creduto nella promozione dello sport e nello sviluppo delle categorie giovanili.

Al termine del torneo, si è disputata la consueta sfida tra vecchie glorie (nonché amici di Eugenio e Luciano) della Rugby Bergamo 1950, e la formazione Old del XV del Colleoni.

Ma non è tutto, perché martedì 1 novembre nel tardo pomeriggio presso l’impianto di via Presolana, i giallorossi ospiteranno due formazioni inglesi proveniente dalla Claires Court School, un prestigioso college con sede a Maidenhead, a 40 chilometri a ovest di Londra. Alle 18.30 la partita degli Under 16 e alle 19.45 quella degli Under 20: due ottime occasione perché i giovani della Effenbert Rugby Bergamo 1950 facciano una esperienza “internazionale”.

Website Pin Facebook Twitter Myspace Friendfeed Technorati del.icio.us Digg Google StumbleUpon Premium Responsive

Related Posts

None found



PER LA TUA PUBBLICITà SU BERGAMO SPORT NEWS CONTATTACI