LA FOPPA SI IMPONE SU CONEGLIANO

Quarta giornata, terza vittoria. Ospite della Spes Conegliano, la Norda Foppapedretti ha chiuso in tre set la pratica che apre le porte alla lunga sosta.
   
Arrivi, partenze, ritorni, nuove partenze e attese. La Norda Foppapedretti, che è stata una sorta di porto di mare nelle ultime settimane, ha affrontato il quarto turno di Campionato orfana di Arrighetti e Signorile, in Giappone per vestire la maglia azzurra alla World Cup, e di Ruseva e Vasileva, impegnate con la Bulgaria al torneo di prequalificazione olimpica.
Alla lunga assenza di Enrica Merlo, ancora in fase di ripresa dopo l’intervento estivo al piede, si è poi aggiunta quella di Di Iulio, bloccata da un problema alla schiena. Chiara, non riuscendo ad attaccare, ha vestito i panni di secondo libero e ha dato man forte ad Angela Gabbiadini.
Il sestetto iniziale ha così visto in campo la giovanissima Melandri al centro, compagna di reparto di Iuliana Nucu, il libero Gabbiadini e le schiacciatrici Diouf, Quaranta e Piccinini. E poi la regista Valentina Serena, a Conegliano per affrontare il suo passato: per tre stagioni l’alzatrice veneta è infatti stata capitano della Spes.
Conegliano, a sua volta, è sceso in campo privo della palleggiatrice Weiss e della schiacciatrice Nikolova.
Il Campionato si prende ora una lunga pausa: le rossoblù torneranno protagoniste martedì 22 novembre al PalaNorda, dove riceveranno l’Asystel Novara.


il Tabellino
Spes Conegliano-Norda Foppapedretti Bergamo (26-28 14-25 15-25)
Spes Conegliano:
Angeloni 9, Gallas 1, Nemtanu 6, Kirwan n.e., Daminato (L), Richards 8, Martinuzzo, Rossetto, Crozzolin 5, Malvestito 7.
Allenatore: Gaspari
Norda Foppapedretti Bergamo: Nucu 8, Quaranta 18, Gabbiadini (L), Diouf 15, Merlo n.e., Di Iulio (L), Piccinini 10, Carraro n.e., Gallizioli n.e., Melandri 10, Serena 2.
Allenatore: Mazzanti
Arbitri: Antonino Genna e Mauro Goitre di Torino
Note
Battute Vincenti: Conegliano 3, Bergamo 5
Battute Sbagliate: Conegliano 8, Bergamo 13
Muri: Conegliano 8, Bergamo 11
Durata Set: 30’, 20’, 21’

Website Pin Facebook Twitter Myspace Friendfeed Technorati del.icio.us Digg Google StumbleUpon Premium Responsive

Related Posts

None found



PER LA TUA PUBBLICITà SU BERGAMO SPORT NEWS CONTATTACI