PONTE S.PIETRO ISOLA: AL VIA IL CENTENARIO

PONTE SAN PIETRO, giovedì 1 aprile -Il centenario dell’A.C. Ponte S.P-Isola non può passare inosservato per il curriculum calcistico che ha segnato la storia di una società che può vantare l’orgoglio di soffiare quest’anno la sua centesima candelina. «100 anni di storia…una passione che non si ferma», ecco lo slogan ufficiale che sottolinea la caratura di un traguardo prestigioso per Ponte San Pietro.

Il via del Centenario si è tenuto oggi alle 11, presso la Sala Consigliare del Comune di Ponte San Pietro, con la conferenza di presentazione degli eventi che caratterizzeranno l’anno più importante della storia dei “blues”.
Tante storie nella storia. Tanti interpreti che si sono succeduti per vestire una maglia, per ambire e toccare con mano il traguardo della Serie B, per scrivere il nome di un grande club bergamasco nelle pagine più belle del calcio orobico.

«E’ con immenso onore e piacere che Ponte San Pietro accoglie un evento di grande importanza per lo sport, per la comunità e il territorio – fa gli onori di casa il sindaco, sig.ra Giuliana Reduzzi – Il centenario per la Ponte San Pietro calcistica è preziosa per tutti coloro che hanno scritto in tutti questi anni pagine di sport memorabili. La società è orgogliosa di poter celebrare un evento simile e di tale prestigio. Di certo il Comune, l’Assessorato e tutti coloro che oggi sono i protagonisti della società A.C. Ponte S.Pietro Isola son ben lieti di poter essere in prima linea affinché quest’anno sia festeggiato al meglio, non solo per riconoscere ogni successo sportivo che ha portato a questo traguardo prestigioso, ma anche per mettere le basi ai nuovi progetti del presente e futuri. La società sportiva è condotta da persone che hanno voglia di regalare allo sport e al calcio a Ponte San Pietro altri momenti di gioia».

Tante le iniziative in programma, dai tornei giovanili per classi d’età dai pulcini alla Juniores fino a toccare momenti di grande spettacolo e intrattenimento per le vie di Ponte San Pietro e lo stadio “Matteo Legler”. «Una passione che non si ferma.  E’ proprio la passione che ci porta a dare a
questa società tutto noi stessi – spiega il presidente del club, sig. Marziale Bonasio – Mi sento onorato di poter rappresentare questo team che vanta un blasone che non ha bisogno di grossi proclami per i traguardi raggiunti nella
propria storia. Dietro alla mia figura ci sono 19 squadre,450 tesserati, 70 tra allenatori e collaboratori, un grosso team che quotidianamente sente questa società come se fosse propria e mette il proprio cuore oltre all’aspetto sportivo e umano. Questi ingredienti sono le basi per proseguire il lavoro fatto dai nostri predecessori e il puntoiniziale che ci siamo prefissati, insieme, per dare vita ad unprogetto importante, programmato e di nome Ponte San Pietro Isola». Tra gli eventi in programma la festa delle Associazionidi Ponte S.Pietro, la mostra fotografica che raccoglierà l’esposizione dei successi che hanno scritto le pagine più belle del calcio a Ponte San Pietro fino ad arrivare al libro del centenario che scaverà il sentimento di ognuno in maniera speciale e, in forma diversa, racconterà in dettaglio tutta la storia calcistica. «Vivere giorno dopo giorno un’intensa passione regala noi tutti la possibilità di confrontarci e dare un contributo sempre maggiore – rivela il presidente onorario dell’A.C. Ponte S.P. – Isola, sig. Livio Galbusera – Ci auguriamo che Ponte S. Pietro vivi al meglioquesto centenario, perché è motivo di lustro per l’interacittadinanza e per tutti coloro che hanno dato il proprio apporto alla società. Siamo felici di sentirci parte integrante di una cittadinanza, quella di Ponte San Pietro, per tanti aspetti che non toccano senz’altro solo l’aspetto sportivo, bensì il territorio con le rispettive famiglie e ragazzi. Il grande valore del centenario lo daranno tutte quelle persone che si sentono dentro a questo importante progetto, a tutta la popolazione di Ponte San Pietro, realtà che saprà dare il giusto risalto a quest’anno celebrativo».Tra i presenti il primo cittadino di Chignolo d’Isola, sig. Pierluigi Marra, il vice presidente Marino Paganelli, il dirigente accompagnatore, nonchè consigliere, Ivan Pirola, il tecnico della Prima squadra, sig. Corrado Verdelli e il capitano Paolo Zirafa, il tecnico della Juniores Nazionale, sig. Oscar Cattaneo che ha potuto ringraziare ulteriormente la società e i propri ragazzi per la recente conquistadel titolo nazionale di categoria, il segretario Ivo Manzoni e il fautore che in prima linea gestirà tutto il centenario dell’A.C. Ponte S.P. – Isola, sig. Roberto Paris: «Gli ingredienti per celebrare nei migliori dei modi questo centenario ci sono – confida Paris – abbiamo la possibilità di poter raccogliere in un momento di grande gioia tutti coloro che hanno dato la propria passione al calcio di Ponte SanPietro, la società e tutti coloro che ne fanno parte sono fieridi potersi operare dietro ad un secolo di storia, un secolo di momenti gioiosi e difficili, un secolo di una passione che non si ferma»

Website Pin Facebook Twitter Myspace Friendfeed Technorati del.icio.us Digg Google StumbleUpon Premium Responsive

Related Posts

None found



PER LA TUA PUBBLICITà SU BERGAMO SPORT NEWS CONTATTACI