2° TROFEO EUROTARGET. FIDANZA E RATTO FANNO CENTRO

Valbrembo. Domenica 5 dicembre si è disputata la seconda edizione del Trofeo Eurotarget-TxActive, riservato alla categoria femminile esordienti e allieve. Nella prima si è imposta la Campionessa Arianna Fidanza(nella foto pochi istanti dopo la vittoria) del team Eurotarget-TxActive-Still Bike, nella seconda ha vinto Rossella Ratto del team Pedale Senaghese. Ecco il report dell'evento.

Ottimo afflusso di  atlete partecipanti, che si sono date battaglie in un percorso snodato tra i comuni di Valbrembo e Paladina.

Un improvviso temporale ha reso difficile la prima delle due competizioni, quella riservata alle esordienti. Poi, fortunatamente il maltempo è terminato, permettendo alla seconda gara uno svolgimento più regolare.

Arianna Fidanza, ha vinto in un duello all'arrivo con la forte atleta Sara Wackermann.del team Molinello Ciclismo. Ecco il suo commento:

"Vincere in casa è una grande emozione. All'arrivo c'è stata un pò di lotta, ma negli ultimi metri ho trovato lo slancio giusto. Dedico questa vittoria alla mia famiglia e al mio amico Manuel."

Rossella Ratto(nella foto mentre oltrepassa in testa il traguardo):

"E' stata dura. Le motivazioni le ho trovate per rendere grazie alla mia stupenda società sportiva, a cui dedico questa vittoria."

Giovanni Fidanza(a sx), Alessandro Petacchi(al centro) Nadia Fidanza, moglie di Giovanni ed ex-campionessa di ciclismo.

Giovanni Fidanza:

"Sono reduce dalla Settimana Ciclistica Lombarda che ha regalato grandi soddisfazioni al team Ellepierre-Farnese vini. Alessandro Petacchi ha infatti vinto la classifica generale a punti. La cronomentro a squadre è stata molto spettacolare ed è stata decisiva per la vittoria finale. Sono felice per mia figlia Arianna e per l'ottimo successo di questo trofeo Eurotarget-TxActive che ha dato spazio a molte squadre femminili."

Nadia Fidanza:

"Quando corre Arianna c'è sempre un pò di tensione da parte mia. La sua vittoria mi riempie il cuore di gioia."

Ma non è finita. Presente per sostenere la famiglia, anche il nipotino di Nadia Fidanza Paolo Baldi che, nella stessa domenica, vinceva la gara di Bonate riservata ai giovanissimi.

Insomma c'è poco da dire…

In questa famiglia sono tutti Fidanza(ti) con la vittoria…

 

 

 

Website Pin Facebook Twitter Myspace Friendfeed Technorati del.icio.us Digg Google StumbleUpon Premium Responsive

Related Posts

None found



PER LA TUA PUBBLICITà SU BERGAMO SPORT NEWS CONTATTACI